Sei un'azienda e vorresti collaborare con me per aumentare la tua visibilità sul web?
Mandami i tuoi prodotti da testare, sarò felice di provarli e recensirli qui sul mio blog. Non esitare, contattami ! unsegretoinsoffitta@gmail.com

lunedì 30 settembre 2013

Spezzatino di vitello con riso in bianco

Che ne dite di una ricetta semplice da preparare, ma dal sapore gustoso grazie alla miscela Brotec fondo bruno sa di Tec-Al? Dai, mettiamoci all'opera!
Lo spezzatino è uno dei secondi piatti da me preferiti. Mi piace il sapore della carne, che diventa morbidissima per via della lunga e lenta cottura. Questa volta poi, sono riuscita a preparare un piatto molto leggero, cotto con pochissimi ingredienti. Questa è la mia personalissima ricetta, spero vi piaccia .^_^

Partiamo dal tocco in più: la miscela Brotec Fondo Bruno Sa di Tec Al
Vi avevo già parlato del marchio Tec-Al in questo post, oggi metto in pratica le istruzioni semplicissime per preparare un sughetto con i fiocchi, per il mio spezzatino. Guardate che bella confezione in latta molto elegante ed anche pratica,con il comodo coperto integrato. 
Inoltre, pensate che per la cottura dello spezzatino basta pochissimo brodo, solamente un cucchiaio, quindi è un bel risparmio e il preparato dura a lungo! Passiamo alla ricetta:

 Spezzatino in umido con riso in bianco
Ingredienti per 2 persone:
  • 400 gr spezzatino di vitello
  • 400 gr straccetti di vitello
  • 120 gr. riso
  • 1 porro
  • 1 cucchiaio di miscela brotec fondo bruno sa Tec-Al
  • 2 cucchiai di olio evo
Tempo di preparazione:

1 ora per lo spezzatino
10 minuti per il riso

Procedimento:

Tagliate a tocchetti molto piccoli lo spezzatino, per farlo cuocere più velocemente ed unitelo insieme agli straccetti in un tegame. Tagliate a fettine il porro, versatelo nel tegame insieme con l'olio ed aggiungete l'acqua fino a coprire completamente la carne. Coprite con il coperchio e lasciate lessare lo spezzatino per circa 40 minuti, mescolando e togliendo la schiuma che si forma in superficie, di tanto in tanto. Trascorsi i minuti desiderati, vedrete che lo spezzatino è già morbido e l'acqua è decisamente diminuita. Proprio in questo momento, aggiungete il cucchiaio di brotec fondo bruno sa e mescolate. Nel frattempo mettete l'acqua a bollire in una pentola, per lessare il riso. Lo spezzatino è quasi pronto, ultimate la cottura finchè il sughetto che si forma è della consistenza che preferite.
Quando anche il riso è cotto, versare nel piatto accanto allo spezzatino ben caldo.

Mi piace molto abbinare lo spezzatino al riso in bianco, però potreste anche accostarlo al purè, la polenta o cucinarlo con i piselli.


Non vi ho dato una buona idea per la cena di questa sera? 


17 commenti:

  1. Buonisismo il riso che hai preparato, ottima ricetta e Te-cal dona un sapore in più a tutte le pietanza, complimenti e grazie per la bella ricetta!

    RispondiElimina
  2. Ottime le spezie per insaporire i nostri piatti. Poi con tec al si ha proprio una vasta scelta. Ottimo il tuo spezzatino con riso

    RispondiElimina
  3. Wow, una ricetta da vero chef, complimenti!

    RispondiElimina
  4. queste spezie sono magnifiche, ottime per arricchire i nostri piatti

    RispondiElimina
  5. ottimo e gustoso questo riso realizzato con l'aggiunta delle spezie tec al!

    RispondiElimina
  6. mi piace molto lo spezzatino e altrettanto dicasi per tec-al che uso spesso in cucina. Non conoscevo questo Brotec però e data la mia spezzatino-mania, dovrò cercarlo assolutamente!

    RispondiElimina
  7. Io adoro questi piatti!!!! Mi piace l'accompagnamento della carne al riso e devo provarla... chiaramente con la miscela che dici tu!;-)

    RispondiElimina
  8. Sto usando anche io queste spezie e sono fenomenali!

    RispondiElimina
  9. tec -al dona a tutto un tocco in più, anche la ricetta più semplice diventa particolarmente gustosa

    RispondiElimina
  10. faccio spesso questo tipo di piatto è buonissimo soprattutto con il riso come lo hai servito tu! e poi con l'aggiunta di queste spezie diventa il tutto una delizia

    RispondiElimina
  11. Non ho mai provato una ricetta come questa... Mi sembra molto buono questo piatto unico... Lo proverò sicuramente, grazie!

    RispondiElimina
  12. mi hai dato proprio una buona idea quasi quasi stasera te la copio ^_^

    RispondiElimina
  13. Ottimi i prodotti Tec All! Che bella ricetta!

    RispondiElimina
  14. bella ricette sicuro buonissima se le condisci con le spezie di tec-al.

    RispondiElimina
  15. Ottima ricetta,sfioziosissima :-)
    I prodotti TEC-AL sono ottimi.
    nuova foll se ti va passa da me ;-)
    http://lastanzadeigirasoligiudy.blogspot.it/

    RispondiElimina