Sei un'azienda e vorresti collaborare con me per aumentare la tua visibilità sul web?
Mandami i tuoi prodotti da testare, sarò felice di provarli e recensirli qui sul mio blog. Non esitare, contattami ! unsegretoinsoffitta@gmail.com

mercoledì 30 ottobre 2013

LaMiaPelle del viso: il gesto quotidiano per la cura del mio volto

Ciao ragazze, voglio farvi conoscere un'ottima crema per il viso che ho provato, in collaborazione con il brand LaMiaPelle.


LaMiaPelle è la prima impresa sociale italiana, che produce una gamma di prodotti cosmetici di qualità ad un prezzo del 20-30 % più basso rispetto ai prodotti più noti. Ho avuto modo di contattare il sig. Carlo Signorini, che mi ha spiegato che i prodotti dell'impresa sociale LaMiaPelle sono il risultato di un percorso di ricerca e sviluppo suddiviso in 3 interessanti step:

1) Ogni prodotto è stato sviluppato partendo da indagini di mercato, in cui sono state intervistate oltre 200 donne, per capire quali sono le proprietà più richieste per una crema per il viso, per il corpo, per le mani e per un bagno doccia.

2) Sulla base delle indicazioni ricevute dalle interviste, insieme con Humana (luogo in cui l'azienda produce i suoi prodotti), hanno preparato le varie formulazioni e chiesto a gruppi di donne di provarle e valutarle. In questo modo LaMiaPelle ha avuto la possibilità di "correggere" la composizione dei prodotti, a seconda delle esigenze delle tester selezionate.

3) Una volta preparata la composizione definitiva di ogni prodotto, i prodotti vengono studiati presso il Dipartimento di Scienze Biomediche dell'Università di Sassari. In questo centro vengono condotti due tipi di studi, in cui sono state arruolate donne di età compresa tra 20-60 anni.

  • LaMiaPelle del Viso, LaMiaPelle del Corpo e LaMiaPelle delle Mani hanno dimostrato l'effettiva capacità di idratazione verso placebo. Il grado di idratazione della pelle veniva misurato con il corneometro prima dell'applicazione, dopo 1 ora dall'applicazione e a distanza di 7 giorni.
  • per tutti i prodotti LaMiaPelle sono stati eseguiti i patch test, per verificare che dopo la loro applicazione non ci siano dei fenomeni di irritazione o allergie sulla pelle. In nessun caso sono comparse queste problematiche.
A seguito di questi controlli molto accurati dei prodotti dell'azienda, LaMiaPelle ha deciso di distribuire i suoi prodotti attraverso il canale farmacia o partner come My Beauty Box.

L'azienda mi ha gentilmente dato la possibilità di provare 10 campioni da 5ml di crema LaMiaPelle del viso, corrispondenti ad una confezione vendita formato full-size. 


Insieme ai campioncini, ho ricevuto una brochure illustrativa dell'azienda. Pensate, è stata stampata presso la tipografia Villa Maraini, una cooperativa di ex tossicodipendenti. Apprezzo molto questa lodevole iniziativa dell'azienda, interessata a contribuire nel sociale, privilegiando fornitori di altre imprese sociali.


LaMiaPelle del Viso è una crema idratante per il viso che contiene:
  • Cera d'api: che formando una pellicola protettiva sul viso, la protegge ed impedisce la perdita d'acqua.
  • Trigliceride caprilico/caprico: una sostanza emolliente, che rende setosa la nostra pelle.
  • Vitamina E: mantiene la pelle liscia e morbida, con funzione antiossidante.
  • Alcol acetifico: ad azione emolliente, consente di rendere il composto scorrevole, da stendere facilmente sul viso.
  • Ceramidi omega 3 e 6: ceramidi di origine vegetale derivanti dal lampone, utili a rendere la pelle compatta.
  • Acido ialuronico: sostanza che garantisce la massima idratazione della cute.
Considerando che la mia pelle del viso è mista, ho iniziato a provare questa crema applicando quotidianamente il prodotto in piccole quantità, massaggiando fino al completo assorbimento. La sensazione è stata quella di avere il viso morbido e non unto. Ho notato inizialmente un odore non molto piacevole, però una volta trasferito il prodotto in un  contenitore, in modo da prelevare e applicare più facilmente la crema senza sprechi, l'odore fastidioso dopo un po' si è affievolito. Questo è l'unico difetto che ho riscontrato della crema.
Il risultato generale, dopo un'applicazione di circa un mese è una pelle del viso più morbida ed idratata nelle zone secche del viso e non unta, ma compatta nel resto del viso. Mi piace il fatto che protegga dai raggi solari, fattore molto importante per una crema dall'uso quotidiano. Ve la consiglio!

Per l'azienda è molto importante il passaparola tra le utilizzatrici dei propri prodotti, un ottimo metodo per pubblicizzarli secondo il proprio spontaneo parere personale, senza costrizioni.
Per questo ringrazio molto il sig. Carlo Signorini e l'azienda LaMiaPelle per avermi dato tutto il tempo di provare il prodotto e tutta la libertà di esprimere la mia opinione in piena onestà, come faccio sempre nelle mie recensioni. 


Vi lascio i link sito internet e della pagina facebook dell'azienda, visitateli per scoprire tutti i prodotti che offre e le nuove offerte ed iniziative.

Sito internet LaMiaPelle
Pagina facebook LaMiaPelle


16 commenti:

  1. Un brand che mi ispira veramente tanto. Trovo questa linea ideale alla mia pelle e mi piacerebbe provarla!

    RispondiElimina
  2. una crema tutta nuova da provareeeeeeee

    RispondiElimina
  3. non conosco questa linea di creme vado sul sito per saperne di più

    RispondiElimina
  4. Sembrano veramente ottimi prodotti, adatti anche alla mia pelle, li voglio provare, non li conoscevo, grazie mille per le info preziose vado a vedere il sito!

    RispondiElimina
  5. ne ho sentito parlare molto su facebook,ma non sono riuscita ancora a trovare i campioni per provarla!!! la voglio!!!

    RispondiElimina
  6. ci tengo molto alla cura del mio viso...darò un'occhiata grazie.

    RispondiElimina
  7. Nuovi prodotti per me, sembrano di ottima qualità vado a visitare il sito dell'azienda, grazie

    RispondiElimina
  8. un brand nuovo per me ma questa crema mi incuriosisce davvero tanto, e sarebbe perfetta per me visto che io amo molto le creme dalla texture leggera!da provare!

    RispondiElimina
  9. Questo commento è stato eliminato da un amministratore del blog.

    RispondiElimina
  10. la mia pelle e' adatta a tutta la famiglia!!!

    RispondiElimina
  11. molto professionale il percorso produttivo di questa azienda, non la conoscevo, direi che vale la pena saperne di più andando sul loro sito

    RispondiElimina
  12. Questo marchio non l'ho ancora provato ed è la prima volta che ne sento parlare... Mi sa che andrò a documentarmi, grazie!

    RispondiElimina
  13. non conoscevo questo brand grazie per le utili info

    RispondiElimina
  14. li devo provare, al più presto grazie delle info

    RispondiElimina
  15. queste creme sono davvero fantastiche , mi sono piaciute tanto.

    RispondiElimina