Sei un'azienda e vorresti collaborare con me per aumentare la tua visibilità sul web?
Mandami i tuoi prodotti da testare, sarò felice di provarli e recensirli qui sul mio blog. Non esitare, contattami ! unsegretoinsoffitta@gmail.com

lunedì 14 ottobre 2013

Bocconcini di pollo al forno con patate sabbiose


Cari followers, ecco una nuova ricetta per voi, preparata con la fantastica miscela Contec Chicken Crocc Sa di Tec-Al. Ormai conoscete bene questo marchio, ve ne ho già parlato in altri due post.
Questa è una miscela particolare di spezie dal gusto forte e particolare come la paprika dolce, rosmarino, finocchio, maggiorana, origano, timo, aglio, ginepro, prezzemolo e zenzero, particolarmente adatte per condire e rendere croccante la preparazione del pollo.
Un consiglio: diluite la miscela con l'acqua prima di condire il vostro piatto o mischiatela con l'olio, come ho fatto io: il sapore sarà meno accentuato e più piacevole, secondo i miei gusti personali. Se invece preferite i sapori più decisi, dosatela secondo i vostri gusti, aumentando la quantità di miscela.


Vi propongo anche questa volta un secondo piatto: i bocconcini di petto di pollo, con patate "sabbiose".
Questa ricetta l'avevo trovata qualche anno fa su internet, quando volevo rendere le patate più gustose. Ora invece l'ho personalizzata con la miscela Tec-Al, ideale per un pollo saporito e croccante.

Bocconcini di pollo al forno con patate sabbiose



Ingredienti per 2 persone:

  • 4 fette di petto di pollo
  • 2 patate
  • 4 cucchiai di miscela Contec Chicken Crocc Sa Tec-Al
  • 1/4 bicchiere di vino bianco
  • pepe q.b.
  • pane grattugiato
  • olio evo
Tempo di preparazione:

15 minuti preparazione
45 minuti cottura

Procedimento:

Iniziare la preparazione accendendo il forno a 180°. Nel frattempo che si riscalda, tagliare a tocchetti i petti di pollo e metterli in una teglia da forno. Tagliare anche le patate in fette di circa mezzo centimentro ed in quattro parti, in modo da farle cuocere più velocemente. Aggiungerle nella teglia e condire con la miscela Tec-Al, il vino, l'olio, il pane grattugiato, il pepe e mescolare, lasciando per qualche minuto a marinare la carne e le patate. Quando il forno avrà raggiunto la temperatura desiderata, infornare la teglia e cuocere per 45 minuti, mescolando di tanto in tanto, aggiungendo se preferite altro pane grattugiato per rendere più "sabbioso" il piatto.

Mi piace troppo questo secondo piatto, sono sicura che piacerà molto anche a voi! Provatelo e poi fatemi sapere! Con la miscela Tec-Al sia la carne che le patate hanno un sapore gustosissimo  che rende il piatto una prelibatezza unica...da rifare di nuovo!!!



21 commenti:

  1. Proprio buono! Pure io amo le spezie per insaporire e rendere gustosi dei piatti di base come pollo e patate :)

    RispondiElimina
  2. che bontà!!! amo il pollo e credo che proverò prestissimo la tua ricetta. sei stata bravissima!

    RispondiElimina
  3. io mangio molto speziato. Queste spezie le ho già assaggiate e hai ragione sono buonissime!

    RispondiElimina
  4. io adoro aggiungere le spezie alle pietanze e su pollo e patate ci stanno più bene che mai, soprattutto se sono così specifiche come le tec-al

    RispondiElimina
  5. Hai preparato due alimenti che mi piacciono tantissimo: le patate ed il pollo e cucinati così al forno ti sono venuti buonissimi, complimenti ed insaporiti con Tecal hanno poi tutto un'altro sapore!

    RispondiElimina
  6. Che fame soprattutto a quest'ora che non ho ancora pranzato!! le patate sabbiose le faccio spesso anch'io sono buonissime poi accampagnate ai bocconcini di pollo gnam! uso anch'io gli insaporitori tec-al e mi trovo molto bene.

    RispondiElimina
  7. Anche io ho provato questi prodotti e sono a dir poco fantastici e versatili

    RispondiElimina
  8. mai provate le patate sabbiose,saranno davvvero ottime poi con le spezie che hai usato hai dato sicuramente un tocco in più

    RispondiElimina
  9. Adoro il pollo con il contorno di patate, ma questo insaporitore non l'ho mai usato, devo acquistarlo, le tue immagini sono molto invitanti.

    RispondiElimina
  10. non ho ancora avuto modo di provare questi insaporitori, devo dire che tu l'hai fatto in modo squisito, peccato non aver potuto assaggiare quel piatto

    RispondiElimina
  11. i tuoi piatti mi invitano sempre a provare nuove cose , scoprendo nuovi gusti grazie

    RispondiElimina
  12. Favolosa la tua ricetta! non poteva essere altrimenti con un aiutante in cucina del calibro di Tec-Al!

    RispondiElimina
  13. Le spezie mi son sempre tornate utili in cucina brava davvero una buona ricetta.

    RispondiElimina
  14. Decisamente stuzzicante questa ricetta, mi piacciono molto le patate ma cucinate in questo modo non le ho mai provate e quindi credo proprio che ti copierò la ricetta!!!

    RispondiElimina
  15. ho provato anch'io i loro prodotti e sono veramente fantastici

    RispondiElimina
  16. Ho avuto il piacere di utilizzare anche io gli insaporitori tec-al ,sono davvero ottimi,capaci di dare ai nostri piatti un sapore inconfondibile.

    RispondiElimina
  17. che piatto niente male immagino già che buon sapore!

    RispondiElimina
  18. Buonissimo, pollo e patate soprattutto quando si hanno bambini costituiscono un successo assicurato. Le spezie Tec-Al rendono i nostri piatti ancora più buoni.

    RispondiElimina
  19. Io personalmente non mangio pollo ma le patate sabbiose le adoro! Ottima ricetta, i prodotti Tec-Al sono di buona qualità!

    RispondiElimina
  20. ho provato anch'io i loro prodotti sono fantastici

    RispondiElimina
  21. queste spezie sono davvero buonissime, le uso sempre.

    RispondiElimina