Sei un'azienda e vorresti collaborare con me per aumentare la tua visibilità sul web?
Mandami i tuoi prodotti da testare, sarò felice di provarli e recensirli qui sul mio blog. Non esitare, contattami ! unsegretoinsoffitta@gmail.com

lunedì 6 gennaio 2014

Muffin dell'Epifania con Chef Artù


Buonasera carissime amiche e amici, eccoci qui, giunti ormai all'Epifania…che tutte le feste porta via! Come avete trascorso le vacanze…se le avete trascorse? Per quanto mi riguarda, nonostante la mia assenza dal blog, non sono partita per le vacanze, ma ho avuto moltissimi impegni in questi giorni. Spero di recuperare in questo mese il tempo perduto! 
Quale miglior modo di salutare le feste se non preparando dei dolcetti per la festa della Befana? Niente calze in casa mia…solo pirottini colorati firmati Chef Artù! ;)

Ospito nel mio blog questo colorato e creativo marchio, che propone tutto l'occorrente per cucinare con creatività! Con Chef Artù si può: preparare, decorare, presentare e conservare! Guardate cosa mi ha inviato l'azienda!


Dei bellissimi prodotti a tema natalizio con cui ho avuto la possibilità di creare tante delizie per i miei amici e parenti! A tal proposito, vi propongo una ricetta davvero semplice, ma resa davvero graziosa e divertente grazie ai pirottini natalizi di Chef Artù! Fate attenzione a scorgerli tra le foto! Sono troppo carini!

Muffins dell'Epifania



Ingredienti per 12 muffins:
  • 190 gr burro
  • 200 gr zucchero
  • 1/2 cucchiaino bicarbonato
  • 1 pizzico sale
  • 1 bustina vanillina
  • 100 gr gocce di cioccolato fondente
  • 200 ml latte fresco intero
  • 3 uova
  • 1 bustina di lievito in polvere
  • 400 gr farina 00

Tempo di preparazione:

50 minuti

Procedimento:

Accendere il forno a 180°. Fare ammorbidire in una ciotola il burro a temperatura ambiente e versare lo zucchero, sbattendo gli ingredienti per qualche minuto fino a che il composto risulti omogeneo e cremoso. Unire una alla volta le uova, continuando a mescolare ed aggiungere a filo anche il latte a temperatura ambiente. Mischiare fino a che il tutto non risulti omogeneo. In un altra ciotola unire setacciati la farina, il lievito, il bicarbonato, il sale e la vanillina ed unirli al composto piano piano, facendo in maniera da non lasciare grumi. Unire 80 gr di gocce di cioccolato, conservarne 20 gr per le decorazioni sulla superficie dei muffin. Preparare i pirottini su una teglia, se avete la sac a poche, mettete l'impasto all'interno e riempite i pirottini per metà, altrimenti si può fare molto delicatamente con un cucchiaio. Dopo aver ricoperto i muffii con le restanti gocce di cioccolato, inserirli per 20 minuti nel forno ventilato. A cottura ultimata, spegnere il forno e lasciarli riposare per 5 minuti a sportello aperto, dopodiché potrete estrarli e lasciarli raffreddare completamente. Sono buonissimi da gustare tiepidi…meglio se in compagnia!!! :)
      
Con questa ricetta partecipo al contest Chef Artù!


3 commenti:

  1. Che belli i tuoi muffin dell'Epifania! Saranno anche buonissimi. In bocca al lupo per il contest!

    RispondiElimina
  2. Ti ho assegnato un premio! vieni a vedere su http://sweetmylife1.blogspot.it/2014/01/premio-liebster-blog-award.html
    spero ti faccia piacere!

    RispondiElimina
  3. ciao mi sono unita ai tuoi sostenitori, complimenti per questi deliziosi muffin, io li adoro!!!
    Annalisa
    ♥ ♥ ♥ ♥ ♥
    http://dolcicreazionidiannalisa.blogspot.it/
    https://www.facebook.com/dolcicreazionidiannalisa

    RispondiElimina