Sei un'azienda e vorresti collaborare con me per aumentare la tua visibilità sul web?
Mandami i tuoi prodotti da testare, sarò felice di provarli e recensirli qui sul mio blog. Non esitare, contattami ! unsegretoinsoffitta@gmail.com

mercoledì 22 gennaio 2014

Lovetaly: alla ricerca del buon cibo

Buongiorno miei cari followers! Oggi vi parlo della mia collaborazione con un sito internet davvero interessante.
Lovetaly è il portale dell'enogastronomia italiana di qualità, composto da tante piccole aziende piene di passione…dei veri artigiani del gusto. Lovetaly è in continua esplorazione, alla scoperta di chi condivide la passione per l'eccellenza e lo esprime producendo prodotti genuini made in Italy.


Ho aderito con molto piacere alla Lovetaly Community, un'iniziativa in cui hanno partecipato i blogger del settore food & beverages. Partecipare alla Lovetaly Community permette di entrare a far parte di una grande comunità-web vivace e dinamica, composta da operatori del settore che condividono la stessa passione e che qui trovano un'occasione di confronto e visibilità. L'obiettivo è: la passione comune per il buon cibo italiano di qualità. Sono stata selezionata per ricevere una box con all'interno dei prodotti omaggio in degustazione.

Ecco la mia Tasty Box
  • Caffè Classico - Special Coffee in busta sottovuoto da 250 gr. : una miscela dal gusto pieno ed aromatico, composta da una percentuale equilibrata di Arabica e Robusta provenienti da piantagioni selezionate dei migliori caffè brasiliani, centroamericani e asiatici.
  • Biscotti cioccolato e zenzero - Cao in confezione da 250 gr. : antiche specialità della casa, biscotti che sembrano appena fatti, molto friabili e gustosi, grazie al binomio del cioccolato e zenzero. Perfetti da accompagnare al caffè.
  • Confettura extra di mirtilli - Mambretti in vasetto da 230 gr. : confettura prodotta utilizzando la frutta prodotta direttamente dall'azienda o da agricoltori del territorio. Vengono lavorate piccole quantità di frutta alla volta, in modo da curare nel dettaglio la produzione. Viene utilizzato il 70% di frutta, zucchero di canna integrale, pectina di alta qualità, senza glutine. 
  • Farina di grano saraceno - Moro Pasta in sacchetto da 1 Kg. : Farina integrale di grano saraceno.
Appena ricevuta la campionatura, ho messo in moto la mia creatività ed ho pensato di preparare questa torta:
 Torta al grano saraceno con confettura extra di mirtilli

Ingredienti:
  • 150 gr. farina grano saraceno
  • 150 gr. burro morbido
  • 50 gr. farina 00
  • 3 uova
  • 150 gr. zucchero
  • 1/2 bustina lievito
  • 1 bustina vanillina
  • confettura extra di mirtilli
Preparazione:

20 minuti preparazione
45 minuti cottura

Procedimento:

Prendere le uova e dividere il tuorlo dagli albumi. Nel frattempo, lavorare in una scodella il burro ammorbidito a temperatura ambiente con metà dello zucchero, fino a creare una crema. Aggiungere i tuorli al composto, uno alla volta e continuare a mescolare per 10 minuti, fino a che non si formi un  composto spumoso. In un'altra ciotola unire la farina, il lievito e la vanillina setacciati. Aggiungerli poco a poco al composto cremoso di burro, zucchero e tuorli e mescolare accuratamente, senza lasciare grumi. Montare a neve gli albumi aggiungendo un pizzico di sale e lo zucchero restante e aggiungerlo a poco a poco al composto, con movimento dal basso verso l'alto. Imburrare, infarinare uno stampo da 23 cm di diametro e infornare a 180° per 45 minuti. Naturalmente fa fede la classica prova dello stecchino.

Vi piace il risultato? Una torta soffice e rustica, dal sapore particolare e gustoso!
Il mio kit conteneva davvero tutto il necessario per un gustoso pomeriggio in compagnia…tra chiacchiere, caffè una fetta di torta e dei biscotti artigianali.
Guardate che delizia!!!
 Correte a visitare il sito Lovetaly e la sua pagina facebook, non saprete fare a meno di acquistare qualche prodotto tutto italiano! Vi lascio gli indirizzi e buoni acquisti!!!



2 commenti:

  1. Ma che meraviglia la tua torta al grano saraceno. Non ho mai utilizzato questo prodotto. Mi piace molto il portale lovtaly.

    RispondiElimina
  2. sono tutti prodotti ottimi e soprattutto made in italy!!!! comprateli!!!

    RispondiElimina