Miei cari followers, oggi vi propongo una ricetta con un'altra miscela Tec-Al, Contec Salamoia Romagnola. Adatta per la cottura di carne alla brace, in padella, verdure e patate grigliate o arrosto. Personalmente l'ho utilizzata per cucinare un secondo piatto molto semplice, già gustoso di suo, ma ancora più appetitoso grazie all'aggiunta di questo mix di spezie molto saporite.
Nel Contec Salamoia Romagnola di Tec-Al, ci sono diverse spezie ed erbe aromatiche come coriandolo, salvia, prezzemolo, origano, aglio, ginepro, lauro, basilico, maggiorana, timo e rosmarino.
E' molto utile aggiungerle per il condimento dei nostri piatti, perchè non necessitano dell'aggiunta di sale o di ulteriori aromi, la miscela in sè dona alla pietanza un sapore unico e particolare, con il giusto grado di sapidità.
Nel Contec Salamoia Romagnola di Tec-Al, ci sono diverse spezie ed erbe aromatiche come coriandolo, salvia, prezzemolo, origano, aglio, ginepro, lauro, basilico, maggiorana, timo e rosmarino.
E' molto utile aggiungerle per il condimento dei nostri piatti, perchè non necessitano dell'aggiunta di sale o di ulteriori aromi, la miscela in sè dona alla pietanza un sapore unico e particolare, con il giusto grado di sapidità.
Questa volta ho cucinato gli spiedini con insalata, accompagnati da fette di piadina. Questa è una ricetta velocissima, il Contec Salamoia Romagnola mi ha aiutata a personalizzare gli spiedini, grazie alla sua buonissima miscela.
Spiedini di carne su letto di insalata e mais
Ingredienti per 2 persone:
- 4 spiedini di carne
- miscela Contec Salamoia Romagnola Tec-Al
- olio evo
- vino bianco
- insalata little gem
- limone
- mais in barattolo
Tempo di preparazione:
15 minuti per la marinatura della carne
15 minuti per la cottura
Procedimento:
Adagiare gli spiedini, preparati con bocconcini di tacchino, pancetta, salsiccia e foglie d'alloro, in un contenitore capiente e condirli con la miscela Contec Salamoia Romagnola Tec-Al, olio extra vergine d'oliva e un goccio di vino bianco, girandoli più volte in maniera di insaporirli completamente. Lasciare marinare la carne per 15 minuti. Successivamente, versare il contenuto del contenitore (carne e sugo) in una padella, coprirla e cuocere gli spiedini a fuoco basso per altri 15 minuti circa, girandoli spesso. Intanto preparare sui piatti il letto di insalata little gem con mais, condita con olio e limone e tagliare a spicchi delle piadine, poi fatte scaldare in padella. Una volta cotti gli spiedini adagiarli sul letto di insalata e terminare versando sulla carne il sughetto restante. Se vi piace, accompagnare il piatto con qualche cucchiaio di maionese o salsa tartara.
Un piatto delizioso, da preparare velocemente, indicato soprattutto per le cene frenetiche settimanali, quando si ha davvero poco tempo per cucinare, ma non si vuole comunque lasciare nulla al caso.
Ringrazio nuovamente Tec-Al per avermi fatto provare le sue fantastiche miscele e per avermi fatto sperimentare, grazie all'aiuto dei suoi prodotti, tante nuove ricette!
che bella ricettinaaaaaaaaaaaaaa, la farò domenica!
RispondiEliminaSeguo i tuoi piatti sempre con molto piacere, questi spiedini sono davvero molto invitanti! Bravissima!
RispondiEliminaChe squisitezza, sei davvero bravissima, hai fatto una ricetta magnifica, me la segnerò e la farò, mi piace tantissimo.
RispondiEliminache delizia complimenti per questa ricetta la prendo in prestito la farò anch'io
RispondiEliminabuonissimi i prodotti tec-al li uso spesso,sicuramente buonissimi anche gli spiedini
RispondiEliminaAdoro la carne aromatizzata e questi spiedini devono essere una delizia, tec-al dà sicuramente il tocco personale
RispondiEliminaquando i prodotti sono buoni i risultati si vedono belle e buone le tue ricette!
RispondiEliminale tue ricette sono invitanti ,io adoro poi le spezie le inserirei in tutto
RispondiEliminaricetta semplica ma golosa, i prodotti tec al arricchiscono i nostri piatti!
RispondiEliminaIo adoro gli spiedini ,li cucino spesso in estate sul barbecue e li riempo di spezie che adoro,
RispondiEliminasfiziosa e invitante da fare assolutamente se voglio stupire!!!
RispondiEliminaOttima la tua ricetta e con gli insaporitori Tec-Al sono certa che il gusto di questi spiedini è buonissimo!
RispondiEliminabella ricetta, da provare, i prodotti Tac-al sono ottimi
RispondiEliminaAccipicchia che ricetta golosa ed invitante! Certo che hai avuto un valido aiutante in cucina: Tec-Al! Spezie davvero di grande qualità!
RispondiEliminaCON LE SPEZIEW TEC AL HAI AGGIUNTO SICURAMENTE UN SAPORE IN PIù ALLA TUA RICETTA RENDENDOLA ANCORA PIù INVITANTE
RispondiEliminaOttima la tua ricetta, sicuramente molto gustosa... Ti auguro una buona domenica!
RispondiElimina