Che ne dite di una ricetta semplice da preparare, ma dal sapore gustoso grazie alla miscela Brotec fondo bruno sa di Tec-Al? Dai, mettiamoci all'opera!
Lo spezzatino è uno dei secondi piatti da me preferiti. Mi piace il sapore della carne, che diventa morbidissima per via della lunga e lenta cottura. Questa volta poi, sono riuscita a preparare un piatto molto leggero, cotto con pochissimi ingredienti. Questa è la mia personalissima ricetta, spero vi piaccia .^_^
Partiamo dal tocco in più: la miscela Brotec Fondo Bruno Sa di Tec Al
Vi avevo già parlato del marchio Tec-Al in questo post, oggi metto in pratica le istruzioni semplicissime per preparare un sughetto con i fiocchi, per il mio spezzatino. Guardate che bella confezione in latta molto elegante ed anche pratica,con il comodo coperto integrato.
Inoltre, pensate che per la cottura dello spezzatino basta pochissimo brodo, solamente un cucchiaio, quindi è un bel risparmio e il preparato dura a lungo! Passiamo alla ricetta:
Spezzatino in umido con riso in bianco
Ingredienti per 2 persone:
- 400 gr spezzatino di vitello
- 400 gr straccetti di vitello
- 120 gr. riso
- 1 porro
- 1 cucchiaio di miscela brotec fondo bruno sa Tec-Al
- 2 cucchiai di olio evo
Tempo di preparazione:
1 ora per lo spezzatino
10 minuti per il riso
Procedimento:
Tagliate a tocchetti molto piccoli lo spezzatino, per farlo cuocere più velocemente ed unitelo insieme agli straccetti in un tegame. Tagliate a fettine il porro, versatelo nel tegame insieme con l'olio ed aggiungete l'acqua fino a coprire completamente la carne. Coprite con il coperchio e lasciate lessare lo spezzatino per circa 40 minuti, mescolando e togliendo la schiuma che si forma in superficie, di tanto in tanto. Trascorsi i minuti desiderati, vedrete che lo spezzatino è già morbido e l'acqua è decisamente diminuita. Proprio in questo momento, aggiungete il cucchiaio di brotec fondo bruno sa e mescolate. Nel frattempo mettete l'acqua a bollire in una pentola, per lessare il riso. Lo spezzatino è quasi pronto, ultimate la cottura finchè il sughetto che si forma è della consistenza che preferite.
Quando anche il riso è cotto, versare nel piatto accanto allo spezzatino ben caldo.
Mi piace molto abbinare lo spezzatino al riso in bianco, però potreste anche accostarlo al purè, la polenta o cucinarlo con i piselli.
Non vi ho dato una buona idea per la cena di questa sera?