Sei un'azienda e vorresti collaborare con me per aumentare la tua visibilità sul web?
Mandami i tuoi prodotti da testare, sarò felice di provarli e recensirli qui sul mio blog. Non esitare, contattami ! unsegretoinsoffitta@gmail.com

mercoledì 23 ottobre 2013

Alchimia Natura e i suoi cosmetici bio-ecologici

Buonasera carissimi followers! Con molto piacere vi presento dei prodotti interessanti che ho avuto il piacere di provare, grazie alla mia collaborazione con l'azienda Alchimia Natura.


Alchimia Natura è un'azienda erboristica e cosmetica, che nasce dal cuore dell'Appennino Modenese, coltivando secondo i principi dell'agricoltura biologica e biodinamica, trasformando piante officinali e frutti di bosco in cosmetici naturali, biologici ed ecologici. All'interno dei loro prodotti non troverete mai siliconi, PEG e PPG, EDTA, nè parabeni, coloranti e profumi di sintesi. No a conservanti aggressivi, prodotti che rilasciano formaldeide e OGM. Niente scatole per ogni prodotto, per evitare che vengano buttate via subito e niente sostanze che inquinano e danneggiano di conseguenza la nostra pelle. I loro prodotti non sono testati sugli animali e non sono di derivazione animale. 
Che ne dite? Non è un'ottima premessa per iniziare ad acquistare i prodotti Alchimia Natura?

Questi sono i tre prodotti che l'azienda mi ha gentilmente inviato:
  • Burrone 
  • Olio di Mandorle Dolci
  • Bacco Di...Vino
Dopo averli provati per qualche settimana, ora sono pronta a raccontarvi le mie impressioni!

BURRONE: il burrone è una morbida crema nutriente, vellutante e dermoprotettiva al burro di karitè, Aloe e Calendula. Protegge anche la pelle più sensibile, ottima per bambini, per la pelle arrossata, per le scottature, come doposole. Senza profumo, nè coloranti e conservanti, solamente puri estratti vegetali. Adatto per viso e corpo. Questo burro è una crema con la consistenza di un morbido burro, guardate nella foto che ho fatto, è molto cremoso, ma si assorbe facilmente, lasciando la pelle subito vellutata. L'ho applicato sulle mani arrossate, provando una piacevole sensazione di benessere e morbidezza. Ho steso il burro anche sulle gambe, dopo la depilazione, provando un senso di sollievo e leggerezza. Inoltre, l'ho applicata nelle zone del corpo più secche, come i gomiti e talloni, ottenendo un ottimo risultato.
Ingredienti: Aqua, Butyrospermum Parkii butter*, Aloe Barbadensis gel* (Organic, certificato Iasc), Alcohol*, Cety alcohol, Glyceryl caprylate, Glyceryl stearate, Calendula Officinalis extract*, Cetearyl alcohol, Tocopherol, Potassium palmitoyl hydrolyzed wheat protein, Ascorbyl palmitate, Xanthan Gum, Lecithin, Citrc acid, Lactic acid.
* da Agricoltura Biologica certificata secondo regolamento EEC 2092/91.


OLIO DI MANDORLE DOLCI: olio puro alle mandorle dolci spremuto a freddo, con l'aggiunta di vitamine E. Ha proprietà emollienti, nutrienti ed elasticizzati. E' adatto a tutti i tipi di pelle, soprattutto per quelle secche ed arrossate, come la pelle dei bambini. Ottimo da utilizzare contro le smagliature, specialmente durante la gravidanza o quando si segue un regime dimagrante. Questo prodotto è molto indicato anche per capelli sfibrati ed opachi, con punte secche, che hanno la necessità di essere rigenerati. Può anche essere usato come olio base, a cui aggiungere oli essenziali specifici per la bellezza di pelle e capelli. Si può utilizzare tutti i giorni, anche più volte al giorno, a piccole quantità e massaggiare fino a fare assorbire. Può essere utilizzato per un impacco da applicare sui capelli prima dello shampoo, da tenere per 20-30 minuti e procedere con il lavaggio abituale. Ho utilizzato questo olio fantastico come impacco per i miei capelli sfibrati e secchi. Dona realmente una chioma molto lucente e morbida. E' quasi privo di profumazione e si assorbe molto facilmente, a differenza di altri prodotti di marchi differenti, che lasciano fastidiosamente la pelle unta. 
Ingredienti: Prunus Amygdalus Dulcis, Tocopherol

BACCO DI...VINO: scrub levigante e antiossidante al Vino Rosso e zucchero di canna Biodinamico. il vino utilizzato proviene dai pregiati vitigni autoctoni dell'Appennino Modenese e Reggiano. Le uve sono Tosca, Salamino e Ancellotta, ricche di polifenoli dalle proprietà antiossidanti ed anti-age. Si può utilizzare 1-2 volte a settimana, massaggiando circolarmente su pelle inumidita e poi risciacquare. Questo è senza dubbio il prodotto che apprezzo di più, per via del suo profumo davvero delizioso, ma anche per il fatto che adoro fare lo scrub al viso e al corpo una volta alla settimana e cerco sempre dei prodotti nuovi da utilizzare. Sicuramente mi fermerò a questo, perchè è fantastico, lascia la pelle perfettamente tonica e detersa e soprattutto è vegan.
Ingredienti: Sucrose (zucchero di Canna grezzo Biodinamico)*, Glycerin, Auqa, Vitis Vinifera juice**, Polyglyceryl-4-caprate, Xanthan gum, Citrus aurantium bigaradia**, Vanilla planifolia extract, Zingiber officinale oil**, Pogostemon cablin**, Ascorbic acid, tocopherol, Lecithin, Citric acid, Ascorbyl palmitate, limonene***, citral***, linalool***, eugenol***, geraniol***, Cinnamal***.
* da Agricoltura Biodinamica certificata secondo regolamento IBD
** da Agricoltura Biologica certificata secondo regolamento EEC 2092/91/Organic
*** olio essenziale naturale 100%


 Ho notato con molto piacere che tutti i miei prodotti hanno il bollino veganOk! , ossia la prima certificazione italiana ed etica del mondo vegano, che assicura che il prodotto non contiene nessun derivato animale. Sono davvero contenta di aver provato questi prodotti, ringrazio tanto l'azienda per avermeli fatti conoscere! 

Sono sicura che anche voi vi siete incuriositi e correrete subito a visitare il loro sito! Quindi vi lascio tutti gli indirizzi dell'azienda e...buoni acquisti!

Shop online Alchimia Natura: http://shop.alchimianatura.it
Sito internet Alchimia Natura: http://www.alchimianatura.it
Pagina facebook Alchimia Natura: https://www.facebook.com/alchimianatura


22 commenti:

  1. Ma che meraviglia il burrone! *_* sarebbe l'ideale per la mia pelle sensibile. Poi ho molto bisogno di idratazione nel periodo invernale.. mi piacerebbe provarla!

    RispondiElimina
  2. ma che bei prodotti! io uso sempre l'olio di mandorle, sono innamorata del profumo e soprattutto dell'effetto!

    RispondiElimina
  3. li conosco questi prodotti sono i miei anzi nostri preferiti sopratutto l'olio di mandorla rende la pelle elastica quindi difficile alle smagliature morbida,un doposolare ottimo

    RispondiElimina
  4. Sembrano davvero ottimi prodotti, devo provarli assolutamente, grazie!

    RispondiElimina
  5. Sembrano dei prodotti meravigliosi...mi hai incuriosito con la tua recensione, vado a dare un'occhiata da vicino

    RispondiElimina
  6. ho usato anch'io i loro prodotti tempo fa sono buoni

    RispondiElimina
  7. anche io li ho usati il burrone e' imbattibile!!!

    RispondiElimina
  8. Sono ottimi questi prodotti e tu li hai recensiti perfettamente per chi ancora dovesse conoscerli :)

    RispondiElimina
  9. Vorrei provare lo scrub per rendere la pelle levigata...ti ringrazio per i consigli!

    RispondiElimina
  10. io amo gli scrub. voglio provare questi che sono bio e vegan quindi ottimi x la mia pelle

    RispondiElimina
  11. Questa è un'azienda che conosco bene, mi piacciono i prodotti naturali e questi che hai presentato mi sembrano molto interessanti!!!

    RispondiElimina
  12. ho utilizzato alcuni dei loro prodotti e mi piacciono molto quelli che mi presenti tu in questo post non conosco ad esempio lo scrub al bacco di vino interessante

    RispondiElimina
  13. il burrone già dal nome è tutto un programma! chissà come idrata! i prodotti di alchimia natura sono ottimi!

    RispondiElimina
  14. prodotti molto validi! vado subito sul sito a fare un bell'ordine ;)

    RispondiElimina
  15. La crema naturale Burrone mi ispira tantissimo. Spero di provarlo presto. Grazie per tutte le informazioni.

    RispondiElimina
  16. mi piace molto la filosofia di alchimia natura e anche l'efficacia degli olii essenziali dei prodotti

    RispondiElimina
  17. sono dei prodotti fantastici delicatissimi e profumatissimi li adoroooo^^

    RispondiElimina
  18. Ottimi prodotti che ho avuto modo di provare e apprezzare

    RispondiElimina
  19. Adoro questa azienda e ne condivido la filosofia: i prodotti sono eccellenti, concentrati e soprattutto efficaci.

    RispondiElimina
  20. Queste creme di alchimia natura sono davvero super fantastiche, la natura e il bio si vedono tutti, brand davvero favoloso.

    RispondiElimina
  21. Questo scrub sembra decisamente interessante per me.

    RispondiElimina