Sei un'azienda e vorresti collaborare con me per aumentare la tua visibilità sul web?
Mandami i tuoi prodotti da testare, sarò felice di provarli e recensirli qui sul mio blog. Non esitare, contattami ! unsegretoinsoffitta@gmail.com

martedì 29 ottobre 2013

Creazioni Cosmetiche: laboratorio cosmetico artigianale


Buongiorno a tutti, oggi il mio blog ospita Creazioni Cosmetiche, un laboratorio cosmetico artigianale molto interessante, nato a Cuneo nel 2012 con l'obiettivo di creare prodotti cosmetici innovativi e di altissima qualità. Tutti i prodotti realizzati da questa azienda, sono testati in importanti centri di ricerca e presso rinomate università italiane.


L'azienda mi ha gentilmente omaggiato di alcuni prodotti della linea cosmetica OPERA PRIMA

Ecco la linea completa: 


Questi sono i prodotti che ho testato con molto piacere:


  • Crema corpo: una crema molto fluida, che si assorbe immediatamente sulla pelle lasciandola piacevolmente vellutata al tanto. Dà una sensazione di morbidezza e pulito, grazie anche al suo buonissimo profumo, molto delicato. La mia pelle da subito è sembrata morbida e vellutata, l'ho applicata per diverse settimane quotidianamente e gli effetti sono veramente strepitosi! L'idratazione della mia pelle è dovuta grazie agli ingredienti specifici presenti all'interno della crema come l'olio di jojoba, l'olio di mandorle dolci, l'olio di avocado e trealosio. Presente anche l'estratto di echinacea, che dona elasticità ai tessuti e l'estratto di calendula. Inoltre, l'aggiunta di vitamina E contrasta l'invecchiamento cutaneo. Questa crema idratante è perfetta per chi ha la pelle molto secca e screpolata ed è un ottimo trattamento per contrastare la tanto odiata cellulite. Fantastica anche da utilizzare per dei massaggi rilassanti. 
  • Olio scrub per il corpo "purezza": sapete ormai che amo particolarmente lo scrub per il corpo, quindi non posso che parlar bene di questo prodotto, dal buon profumo, composto da sale rosa dell'Himalaya , insieme all'olio, che una volta mischiati tra loro svolgono un effetto peeling sul corpo, favorendo la rigenerazione cellulare. Il prodotto contiene la vitamina E, un antiossidante che contrasta l'invecchiamento cutaneo. Prima di utilizzarlo bisogna agitare il flacone per mischiare i due componenti e successivamente spalmarlo sulla pelle umida, per eliminare le cellule morte ed avere una pelle più morbida e liscia. Donerà immediatamente una sensazione di freschezza, oltre al suo buon profumo rilassante: una coccola per la nostra pelle, che dopo il trattamento apparirà subito più tonica e rigenerata.
  • Biostick labbra "natural kiss": uno stick biologico che protegge e nutre le nostre labbra in tutte le stagioni. Contiene olio di mandorle dolci, burro di karitè, olio di oliva, burro di cacao e olio di jojoba. Inoltre è presente l'estratto di propoli, che previene e cura l'infezione da Herpes Simplex, molto utile per chi soffre di questo fastidioso disturbo. Questo burrocacao è quasi senza profumo, è un prodotto che porto sempre con me in borsetta e che applico anche più volte durante la giornata, per proteggere le mie labbra. E' fantastico perché è un prodotto naturale e quindi sicuro per la mia pelle.

Ho ricevuto inoltre, tre campioncini delle seguenti creme:

  • Crema idratante giorno: molto fluida e non unta, ottima da utilizzare tutti i giorni come base per il trucco. Lascia immediatamente una sensazione di morbidezza al viso, la profumazione è piacevole, molto simile a quella della crema idratante per il corpo. Gli ingredienti sono il burro di karitè, l'olio di mandorle dolci, lo squalano, la glicerina, il trealosio e la vitamina E, che idratano profondamente la pelle e la proteggono dall'invecchiamento dovuto a fattori ambientali.
  • Crema idratante notte: L'olio di mandorle dolci, l'olio di avocado,l'olio di jojoba il burro di karitè, lo squalano ed il trealosio rendono la pelle idratata ed elastica. La vitamina E, contrasta la formazione dei radicali liberi. L'acido jaluronico previene la formazione di rughe, rendendo la pelle elastica, morbida e tonica. E' presente anche l'alga nannochloropsis oculata, che protegge le cellule dai radicali liberi, aumentando la formazione di collagene, distentendo le rughe e ringiovanendo il volto. Questa crema, grazie a tutte queste proprietà uniche è davvero una "pozione magica" da applicare al nostro viso durante la notte, per farci riscoprire, una volta sveglie, come per magia diverse, migliori, ringiovanite. 
  • Crema antirughe "vis-age": questo prodotto è un vero trattamento indicato per chi ha la pelle segnata dal tempo. Grazie alla presenza dell'acido jaluronico, agisce sulla pelle, idratandola a fondo ed attenuando le piccole rughe. La formula è arricchita anche dall'acqua di melissa, che ha la funzione di lenire, calmare ed addolcire la pelle. E' inoltre un ottimo antiossidante, che previene l'invecchiamento cutaneo. Completa la formula l'estratto di calendula, che stimola la rigenerazione cellulare. Ho provato anche questo campione, però non posso dare un parere molto realistico, perchè non è proprio adatto alla mia pelle, non ancora matura.
Oltre a questa linea cosmetica, sono disponibili anche altre due linee: OPERA PRIMA PRO e SINFONIA NO-AGE, ma anche profumatori per ambiente della linea ATMOSFERA. 

In generale la mia opinione su questi prodotti è molto positiva, perchè ho notato che sono efficaci e naturali. Ho apprezzato tantissimo il fatto che siano stati creati da un laboratorio cosmetico giovane, in forte crescita e soprattutto italiano. Quindi, ringrazio Creazioni Cosmetiche per l'opportunità che mi ha dato e vi consiglio vivamente di provare di persona i loro prodotti! 
Nel frattempo fate un salto sul loro sito,  per scoprire anche le altre linee che vi ho anticipato, c'è anche lo shop on line per poter acquistare i loro prodotti. Visitate anche la loro pagina facebook e diventate fan, per rimanere sempre aggiornati su novità ed eventuali eventi e promozioni.



14 commenti:

  1. Ciao Manuela!!davvero interessanti questi prodotti...rimango in attesa di sapere come ti trovi...sono curiosa!!
    mi sono aggiunta ai tuoi follower...se ti va di ricambiare passa a trovarmi: http://maisonduparfum.blogspot.it/

    un bacione...Francesca

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao Francesca, benvenuta nel mio blog, passo subito da te ^_^

      Elimina
  2. un marchio tutto nuovo e sicuramente da provare, mi hai invogliata a comprarlo!

    RispondiElimina
  3. Sono molto curiosa del biostck per le labbra, Sono una fan di burrocacao e mi piacerebbe provarne uno bio! Interessante questo brand. Non lo conoscevo

    RispondiElimina
  4. Brand nuovo per me, sembrano ottimi prodotti, grazie delle info vado subito a vedere il sito, mi piacerebeb provarli!

    RispondiElimina
  5. non conosco questi prodotti ma mi hai incuriosita vado sul sito

    RispondiElimina
  6. io non li conosco ma vorrei poterli provare prima di acquistarli magari provo a chiedere alla mia profumeria se ha dei capioni da provare grazie

    RispondiElimina
  7. ho capito ho capito alla massimo troisi,devo usare le creme per il corpo e per il viso ormai tutte voi blogger mi incitate tantissimo con le vostr erecensioni complimenti

    RispondiElimina
  8. Non conosco questa azienda ma da come ne parli sembrano ottimi i prodotti, piacerebbe tanto anche a me poterli provare!!!

    RispondiElimina
  9. Ciao non conosco questo brand ne questi prodotti, da come ne parli sembrano buonissimi.

    RispondiElimina
  10. Devono essere veramente molto buoni questi prodotti, mi piacciono molto anche le confezioni ideali per i regali di Natale!

    RispondiElimina
  11. questi prodotti suscitano in me molta curiosità perchè dalla tu adescrizione sembrano davvero di ottima qualità!

    RispondiElimina
  12. mi incuriosiscono moltissimo questi prodotti e belle anche le confezioni

    RispondiElimina
  13. mi incurisce molto questo prodotto una bella confezione andrò a are un occhiata nel sito

    RispondiElimina