Sei un'azienda e vorresti collaborare con me per aumentare la tua visibilità sul web?
Mandami i tuoi prodotti da testare, sarò felice di provarli e recensirli qui sul mio blog. Non esitare, contattami ! unsegretoinsoffitta@gmail.com

venerdì 18 ottobre 2013

Gnocchetti in salsa rosa con gamberetti


Buongiorno carissimi, oggi mi sono messa subito all'opera per parlarvi di cucina! Siamo arrivati a venerdì e, come d'abitudine in molte case,  in questo giorno si preparano piatti a base di pesce. Oggi ne approfitto per presentarvi un primo piatto che adoro! Questa volta ho cambiato la mia solita ricetta, aggiungendo un ingrediente in più: il dado al gusto gamberetti di Fattoria Italia. Già vi ho parlato di questo ottimo marchio e dei suoi dadi, mi sto divertendo tantissimo a proporvi ogni volta una ricetta diversa e sto scoprendo con molto piacere la qualità e la bontà di questi fantastici prodotti.
Questo in particolare è un gusto nuovissimo, difficile da trovare...quell'ingrediente segreto in più che renderà i vostri piatti diversi dagli altri!

Gnocchetti in salsa rosa con gamberetti

Ingredienti per 2 persone:

  • 400 gr. di gnocchetti di patate freschi
  • 150 gr. di gamberetti freschi sgusciati
  • 100 gr. di panna da cucina
  • 1 dado gusto gamberetti Fattoria Italia
  • 1 spicchio d'aglio
  • 2 cucchiai di olio evo
  • qualche cucchiaio di salsa di pomodoro
  • prezzemolo q.b.
  • pepe q.b.
Tempo preparazione:

30 minuti

Procedimento:

In una casseruola o padella profonda mettere a rosolare lo spicchio d'aglio con l'olio, aggiungendo dopo qualche minuto la salsa di pomodoro ed i gamberetti sgusciati, lasciando cuocere per altri 15 minuti.
Nel frattempo in un tegame far bollire l'acqua per cucinare i gnocchetti, aggiungendo il dado ai gamberetti Fattoria Italia.


Trascorso il quarto d'ora, questo tempo aggiungere la panna, per formare la salsa rosa. Se necessario, aggiungere nella salsa ai gamberetti un mestolo di brodo ogni tanto per rendere il tutto più cremoso. A questo punto, versare gli gnocchetti nel brodo ai gamberetti, attendere che salgano in superficie e scolarli  nella salsa e mantecare ancora per qualche minuto a fuoco basso. Mettere nei piatti e spolverare generosamente il prezzemolo ed un pizzico di pepe. Volendo, potete aggiungere il sale nel condimento, personalmente quando utilizzo i dadi, preferisco non salare le pietanze.


E' sicuramente uno dei miei piatti preferiti, la salsa rosa rende gli gnocchetti delicati e sfiziosi...si sciolgono in bocca! A vederlo sembra un piatto elaborato, ma come avete letto ci vuole davvero poco per un risultato da chef!


19 commenti:

  1. ricetta fantastica, e i dadi sono squisiti

    RispondiElimina
  2. Che delizia *_* Adoro gli gnocchi e in questa versione mi piacerebbe tanto assaggiarli! Sei bravissima :)

    RispondiElimina
  3. Fantastici!! mi autoinvito a casa tua :-D

    RispondiElimina
  4. Non ho mai provato gli gnocchetti fatti in questo modo devono essere deliziosi! Ricetta assolutamente da provare grazie!

    RispondiElimina
  5. anche io superfortunata ad aver recensito i dadi della fattoria italia gli unci adatti ad un piatto pesce o carne pollame crostacei,ottimi provati tutti quello vegetale in assoluto il migliore secondo me,questa ricetta me la sono copiata mi sembra buonissima poi i gamberetti con gli gnocchi è una novità

    RispondiElimina
  6. Sarà anche orario dl tea ma vi viene voglia di assaggiare questa meraviglia ,adoro gli gnocchi e adoro i gamberetti quindi "matrimonio "perfetto.

    RispondiElimina
  7. che bella ricetta non l'ho mai provata e non sapevo dell'esistenza di questi dadi,grazie per le info

    RispondiElimina
  8. Che ricetta invitante! Pensa ch emi smebra di sentirne il profumo da qui! Non sapevo che esistessero insaporitori al gusto gamberetto. Un valido aiuto per rendere speciali i nostri piatti!

    RispondiElimina
  9. ma sono deliziosi questi gnocchi, uso anch'io i dadi fattoria italia, danno un tocco si sapore in più ai miei piatti!

    RispondiElimina
  10. che squisita ricetta..mmmm mi saa che devo provare i dadi!

    RispondiElimina
  11. che buoni questi gnocchetti e questo dado li arricchisce tantissimo

    RispondiElimina
  12. bella questa ricetta, la devo preparare per il maritino, grazie

    RispondiElimina
  13. Che deliziosa preparazione,voglio provarli anch'io :)

    RispondiElimina
  14. che aspetto delizioso questi gnocchetti e poi il tocco di sapore del dado ai gamberetti dev'essere eccezionale!

    RispondiElimina
  15. Ma lo sai che è anche uno dei miei piatti preferiti!? Non sapevo esistesse però un dado ai gamberi... ben e a sapersi!;-)

    RispondiElimina
  16. che bontà i tuoi gnocchi mi piacciono tantissimo, complimenti.

    RispondiElimina
  17. mmm che languorino sei una bravissima cuoca, e questi prodotti non li conoscevo grazie per averci informato.

    RispondiElimina
  18. Che bella ricetta, mi hai fatto venire fame! ^__^

    RispondiElimina
  19. ricetta davvero invitante e anche i dadi che ci hai presentato sembrano ottimi non conoscevo questo brand lo proverò sicuramente

    RispondiElimina