Sei un'azienda e vorresti collaborare con me per aumentare la tua visibilità sul web?
Mandami i tuoi prodotti da testare, sarò felice di provarli e recensirli qui sul mio blog. Non esitare, contattami ! unsegretoinsoffitta@gmail.com

venerdì 25 ottobre 2013

Itria Cosmetics: cosmetici naturali dalla Valle d'Itria.


Cari followers, oggi vi parlo della mia collaborazione con un'azienda cosmetica, Itria Cosmetics.

L'azienda è situata a Locorotondo, nella Valle d'Itria, una bellissima zona, nel cuore della Puglia. E'  specializzata nella produzione di prodotti di cosmetica naturale, con l'ausilio di metodi di produzione tecnologici. Gli impianti di produzione dell'azienda sono i vigneti di questo affascinante territorio. 
L'uva è un frutto particolarmente ricco di polifenoli e cellule meristematiche ed i suoi effetti benefici sull'organismo si riscontrano anche quando si mangia. Quando viene utilizzata per la produzione di creme, i suoi poteri antiossidanti vengono esplicati direttamente sulla pelle, inibendo e rallentando l'azione dannosa dei radicali liberi. L'azienda pugliese conduce intense attività di ricerca, in collaborazione con l'ENEA, una delle più importanti agenzie pubbliche di ricerca in Italia. Insieme hanno generato prodotti cosmetici unici nel loro genere. All'interno di tutti i prodotti Itria Cosmetics non ci sono petrolati, PEGs ed altre sostanze dannose, vengono usati solo conservanti naturali o uguali a quelli naturali, oli essenziali e nessun ingrediente contenente oli minerali, quando possibile, sono presenti sostanze naturali da coltivazioni biologiche.

Itria Cosmetics offre una gamma completa di prodotti naturali per corpo, mani, viso e contorno occhi, provenienti dall'eccezionale territorio pugliese. Insieme, i prodotti della gamma offrono un'azione antietà globale, combattendo e prevenendo la formazione di rughe e macchie e regalando alla cute la luminosità ed il nutrimento di cui ha bisogno.


Ecco i tre campioncini che l'azienda mi ha cortesemente inviato:


Crema contorno occhi con cellule meristematiche d'uva


Crema da applicare nella zona del contorno occhi, dove la microcircolazione cutanea è tendenzialmente debole e si manifesta più velocemente l'invecchiamento della pelle. La crema Itria contorno occhi, corregge e riduce immediatamente le rughe ed i segni di stanchezza. E' un prodotto altamente idratante, che migliora l'elasticità della pelle e rende la pelle distesa e più rassodata. Conferisce alla pelle un aspetto raggiante e contrasta la formazione di borse ed occhiaie.
Si applica con i polpastrelli del mignolo massaggiando delicatamente con rotazioni su tutta la zona perioculare, partendo dal condotto lacrimale fino ad arrivare all'esterno. L'effetto immediato è la sensazione di morbidezza e pelle vellutata. Per quanto riguarda questa crema contorno occhi, ho riscontrato che si assorbe facilmente e dà una sensazione di freschezza e tonicità immediata. Lo sguardo mi è sembrato da subito riposato. Ha un buon profumo delicato e persistente, la consistenza è molto fluida, ottimo l'INCI.


Crema viso notte - per un riposo rigenerativo e curativo della pelle

Crema ricca di preziosi principi attivi dal potere antiossidante, contenente polifenoli d'uva, cellule meristematiche vegetali, che migliora il microcircolo, rigenera e rivitalizza i tessuti cutanei, proteggendo la pelle dallo stress e rallentando l'invecchiamento cutaneo, causato dagli agenti atmosferici ambientali. Essendo una crema viso notte, durante le ore di riposo agisce sull'epidermide , stimolando la formazione di nuove cellule, grazie all'azione delle cellule meristematiche di bacche d'uva bianca. Dall'azione antirughe, già dopo le prime applicazioni si nota un attenuamento delle rughe e la pelle appare da subito compatta, levigata e tonificata. Si applica sul viso in piccole quantità, massaggiando fino al completo assorbimento.  Questa crema ha una buona profumazione, fruttata e delicata, molto simile all'altra crema contorno occhi. E' un pò più consistente rispetto all'altra, dal colore giallo, si assorbe velocemente e rende la pelle immediatamente vellutata e luminosa. Anche qui INCI davvero ottimo.

Avendo provato solamente dei campioncini prova, le mie impressioni possono essere solo parziali, perchè ho applicato queste creme un periodo troppo breve da poter rilevare dei risultati realistici, che solitamente si vedono dopo qualche settimana. Per farsi un'idea ben più precisa sarebbe ideale provare ogni prodotto nella sua taglia piena. Spero che comunque le mie impressioni vi siano state d'aiuto, per capire a grandi linee le caratteristiche delle creme. In generale posso ritenermi soddisfatta, specialmente dell'INCI di cui sono composte.

Vi consiglio di visitare il sito e diventare fan della pagina facebook dell'azienda, vi lascio gli indirizzi:

Pagina facebook Itria Cosmetics
Sito internet Itria Cosmetics


17 commenti:

  1. un brand tutto nuovo per me, credo che lo prpverò, grazie per le info

    RispondiElimina
  2. Interessante questa linea cosmetica, non la conoscevo affatto! Ottima presentazione!

    RispondiElimina
  3. cosmetici molto interessanti non li conoscevo mi senbrano buoni

    RispondiElimina
  4. Ne ho sentito molto parlare mi sa che mi devo decidere a provarli questi prodotti

    RispondiElimina
  5. molto curiosa visto che non lo conosco il brand vado ad informarmi,grz mille

    RispondiElimina
  6. grazie,vado a fare un giretto nel loro sito non conoscevo questa marca

    RispondiElimina
  7. cellule meristematiche dell'uva ?! sono curiosa di informarmi meglio vado al sito grazie info

    RispondiElimina
  8. tempo fa ho avuto modo di provare queste creme, peccato che 3 campioncini erano pochi!

    RispondiElimina
  9. una linea completa e vicina alle nostre esigenze non li ho mai provati ma potrei farlo in futuro

    RispondiElimina
  10. ho provato un campione di contorno occhi tempo fa, mi è piaciuto davvero molto.

    RispondiElimina
  11. itria offre una vasta gamma di creme per molteplici usi,quella antirughe è la migliore secondo me le altre soddisfacenti ma quella per le rughe rende il viso anche se solo temporaneo liscio e levigato compliemnti

    RispondiElimina
  12. prodotti molto naturali ed innovativi

    RispondiElimina
  13. conosco bene questo marchio e i loro delicatissimi, profumatissimi ed eccezionali prodotti.

    RispondiElimina
  14. che belle creme , li conosco davvero bene, le ho usate e mi son trovata benissimo.

    RispondiElimina
  15. non ho mai provato queste creme ma leggo che l'azienda è della mia zona....quindi a maggior ragione mi piacerebbe provare questi prodotti.
    Vado nel sito per vedere dove acquistarli!

    RispondiElimina
  16. ne ho sentito parlare molto bene di questi prodotti.

    RispondiElimina
  17. Che un superbo articolo , grazie per la condivisione di informazioni utili . E 'davvero un buon consiglio !

    RispondiElimina