Sei un'azienda e vorresti collaborare con me per aumentare la tua visibilità sul web?
Mandami i tuoi prodotti da testare, sarò felice di provarli e recensirli qui sul mio blog. Non esitare, contattami ! unsegretoinsoffitta@gmail.com

giovedì 17 ottobre 2013

Morgan Pharma: la protezione migliore per la nostra pelle


Buongiorno a tutti, oggi ho il piacere di parlarvi della mia collaborazione con l'azienda Morgan Pharma.
Questa azienda, fondata 20 anni fa a Vicenza, si è consolidata con la distribuzione della linea Eubos, attraverso una fitta rete di informatori medico scientifici su tutto territorio nazionale. Successivamente, è riuscita a svilupparsi creando prodotti a marchio proprio, destinati a completare la linea Eubos, per soddisfare esigenze e problematiche particolari della pelle. Morgan Pharma, riuscì a crescere ed ampliarsi sempre di più fino a diventare nel 2004, una vera e propria industria farmaceutica. Negli anni, ha acquisito un crescente processo di sviluppo, inaugurando il laboratorio di Ricerca e Sviluppo nel 2006 e realizzando nuovi prodotti specifici per il trattamento delle problematiche dermatologiche.
Morgan Pharma offre valide soluzioni in ambito dermocosmetico, dietetico e farmaceutico per il medico specialista, con prodotti sicuri ed efficaci. La distribuzione dei prodotti in farmacia avviene tramite grossisti, cooperative farmaceutiche ed attraverso la vendita diretta. 

Questa è la campionatura che l'azienda mi ha gentilmente inviato:


Sono tutti prodotti a marchio Eubos, delle linee trattamento base, sensitive ed urea

TRATTAMENTO BASE

  • Pomata 5% pantenolo: trattamento della pelle irritata, ad alto contenuto lipidico, per la rigenerazione e riepitelizzazione di pelli normali e miste. Questa crema si può applicare anche in età pediatrica, per curare le irritazioni da pannolino, è inoltre efficace nelle ragadi del seno. E' un'emulsione acqua e olio, ideale per le pelli secche, particolarmente stressate e danneggiate. I principi attivi contenuti nella pomata come i lipidi, pantenolo, estratto di camomilla e allantoina, svolgono l'azione di rigenerare la pelle ruvida, rendendola morbida, elastica ed idratata. Una volta applicata dona un senso di freschezza davvero piacevole.
  • Olio da bagno: indicato per una detersione delicata di pelli normali, delicate e secche. Concentrato di sostanze lipidiche a base di olio di soia, mandorle dolci, polidocanolo, camomilla e delicati detergenti. E' un olio che rende la pelle morbidissima, dal profumo davvero ottimo grazie soprattutto alla camomilla e l'olio di mandorle. Ha la consistenza leggermente schiumosa, ideale per pelli secche. L'olio di mandorla e di soia formano una protezione sulla pelle, che la rende elastica. La camomilla ed il policanolo hanno invece un effetto calmante. Buonissima, una volta uscita dalla doccia, questo fantastico olio lascia la pelle morbida e vellutata!
  • Detergente liquido: privo di profumazione, questo detergente color celeste , sostitutivo del sapone, pulisce a fondo e delicatamente la cute. Miscela di detergenti delicati a ph neutro, con Sodium PCA, allattoina e fattori di idratazione naturale, per la protezione specifica della pelle. Ideale per pelli normali e miste. Mi piace il fatto che pulisca molto a fondo la pelle e che nonostante ciò, non sia un prodotto aggressivo. Peccato solo che sia privo di profumazione!
  • Shampoo delicato: trattamento per uso quotidiano, privo di alcali e coloranti, detergente  a ph neutro per la pelle. E' stato studiato dalla ricerca Eubos per l'igiene e la protezione dei capelli anche devitalizzati e del cuoio capelluto. Le sue sostanze detergenti particolarmente delicate ed i preziosi principi attivi consentono un trattamento delicato ed equilibrato dei capelli. Cercavo uno shampoo delicato che mi consentisse un lavaggio frequente dei miei capelli. Questo è davvero un buon prodotto, che fa molta schiuma, quindi ne basta anche una piccola quantità e lascia un piacevole profumo duraturo.
SENSITIVE

  • Hand repair&care: crema per mani secche e screpolate, ruvide e irritate. Ad assorbimento rapido, per un uso quotidiano, dalla profumazione piacevole e delicata. Formula attiva con complesso vitaminico e fattore Hygro-Derm idratante con aminoacidi, allantoina, glicerolo, urea e vitamina E. Mi è piaciuta molto anche questa crema, si assorbe subito ed è carinissima la minitaglia, comoda da portare in borsetta.
  • Crema normalizzante: crema ad effetto distensivo e rivitalizzante. Contiene acqua termale ad azione lenitiva ed antinfiammatoria, fattore Hydro-regolatore, vitamine , estratti di liquirizia ed alga bruna. Idrata a lungo e protegge dallo stress ossidativo. Questa linea sensitive la apprezzo molto soprattutto per via del suo profumo. L'ho applicata sul viso e collo, è ottima anche come base per il trucco.
  • Lotion:  lozione per pelli sensibili normali e secche. Efficace trattamento dermatologico per tutto il corpo, con acqua termale dei Pirenei ad effetto lenitivo e il sistema di Fitoprincipi attivi, olio di avocado, olio di macadamia e fattori idratanti biomimetici. Migliora l'elasticità e l'idratazione della pelle, rendendola morbida e setosa. Ho provato questo prodotto dopo l'utilizzo dell'olio doccia sensitive. La mia pelle che normalmente è secca, si è trasformata completamente, sono un'accoppiata perfetta per rendere la mia pelle morbidissima.
  • Shower oil:  olio doccia, per la detersione quotidiana delicata di pelli sensibili e secche. Miscela concentrata di componenti lipidici. Con olio di mandorle dolci, olio di soia e olio di cartamo. Effetto idratante e lenitivo, indicato per pelli secche e sensibili. L'ho utilizzato insieme alla lozione per il corpo della linea sensitivi e , come vi ho appena scritto, mi sono trovata molto bene.
UREA
  • Foot cream: crema per i piedi con il 10% di Urea. La protezione ideale ed intensiva per i piedi secchi e ruvidi. Indicato soprattutto per i diabetici. L'olio di macadamia e il metillattato rinfrescante, consentono una naturale idratazione dei piedi. Privo di profumo, svolge un'azione preventiva contro la formazione di callosità, indurimenti fastidiosi e microlesioni. E' un prodotto molto efficace, non proprio indicato per i miei piedi, che al momento non hanno particolari problematiche.
Mi ritengo molto soddisfatta di questi prodotti, specialmente della linea Sensitive, quindi non posso fare altro che consigliarveli ed invitarvi a visitare il sito Morgan Pharma, ci sono tante altre linee di prodotti interessanti e mirate per ogni esigenza. 

Provate a collegarvi a questi indirizzi, per maggiori informazioni.



21 commenti:

  1. sono prodotti favolosi, la linea verde è quella che fa per me! la adoroooooo

    RispondiElimina
  2. Conosco i prodotti eubos, sono davvero ottimi. Io mi trovo bene con il loro olio da bagno e la loro lozione corpo. Adatti ad una pelle sensibile come la mia.

    RispondiElimina
  3. io ho mandato da poco la richiesta ma sembrano ottimi.. grazie!

    RispondiElimina
  4. mi sono arrivati giusto ieri, non vedo l'ora di provarli!
    se ti va passa a trovarmi: viviconvivi.blogspot.it

    RispondiElimina
  5. Veramente interessanti, soprattutto la linea Sensitive mi sembra adatta anche a pelli intolleranti o molto sensibili :-)

    RispondiElimina
  6. ho usato questi ottimi prodotti e li trovo anche molto delicati sulla pelle!

    RispondiElimina
  7. Questi prodotti sono molto affidabili e sicuri per la pelle, li conosco eli uso e sono molto soddisfatta dei risultati!

    RispondiElimina
  8. io adoro questi prodotti sono efficaci ed hanno un ottimo prezzo

    RispondiElimina
  9. ho iniziato da poco a provare prodotti per il corpo e fin'ora non ho ancora trovato quello che mi soddisfa al 100x100 provero' anche questi grazie per le info

    RispondiElimina
  10. Ottimi prodotti li utilizzo sia per me che per i miei figli.

    RispondiElimina
  11. HO sentito parlare molto bene di questo brand e dei suoi prodotti e la tua recensione me lo conferma! Li proverò quanto prima specie la linea per i capelli!

    RispondiElimina
  12. Io adoro questi prodotti, sono favolosi e hanno un odore delicatissimo, davvero ottimi.

    RispondiElimina
  13. Non conosco questa marca ma dalla tua descrizione sembrano dei buoni prodotti ,mi piacerebbe l'olio da bagno per mia figlia piccola oltre che per me

    RispondiElimina
  14. Ho provato questi prodotti e li uso ancora, sono ottimi

    RispondiElimina
  15. Non conoscevo questo brand ma sembrano davvero degli ottimi prodotti!!!

    RispondiElimina
  16. Ho sentito parlare molto bene di questa azienda, i suoi prodotti sembrano ottimi, mi piacerebbe poterli provare!!!

    RispondiElimina
  17. Da come ne parli queste creme sembrano davvero ottime, mi piacciono tanto e di sicuro le proverò anche io.

    RispondiElimina
  18. sembrano dei prodotti rispettosi della pelle e molto sicuri, da provare sicuramente

    RispondiElimina
  19. devon essere davvero ottimi, grazie per le info molto utili, mi segno il marchio perchè magari per natale me li faccio regalare ;)

    RispondiElimina
  20. Mi piace,davvero mi convince

    Grazie x la segnalazione!

    RispondiElimina
  21. ho sentito parlare molto bene di questo brand che è adatto per le pelli sensibili come la mia ora la voglio provare sperando che sia quella giusta per me

    RispondiElimina