Sei un'azienda e vorresti collaborare con me per aumentare la tua visibilità sul web?
Mandami i tuoi prodotti da testare, sarò felice di provarli e recensirli qui sul mio blog. Non esitare, contattami ! unsegretoinsoffitta@gmail.com

giovedì 31 ottobre 2013

Polenghi, gli specialisti del Limone


Buongiorno carissimi followers, oggi il mio blog si colora di giallo! Giallo come il sole caldo e avvolgente...e come il colore dei limoni della splendida Sicilia! Con molto piacere ospito Polenghi Group.


Polenghi Group è un'azienda di Piacenza tecnologicamente all'avanguardia, sempre attenta alle esigenze di mercato ed in continuo aggiornamento e miglioramento. Produce una vasta ed esclusiva selezione di prodotti artigianali che utilizza come ingrediente principale dei suoi prodotti il limone, proveniente dagli splendidi giardini siciliani. Il successo di questa azienda deriva dalle intuizioni e dall'esperienza della famiglia Polenghi, che da sempre guida l'azienda con amore e passione. In particolare, è costantemente presente la figura di Giancarlo Polenghi, che da più di 40 anni, in prima persona si occupa della scelta delle materie prime, visita i limoneti, assicurandosi la qualità dei frutti, fino alla raccolta. Controlla se vengono rispettate le norme di igiene e sicurezza durante la produzione, supervisiona i test dei prodotti ed esamina accuratamente i packaging e controlla le linee di produzione. E' lui il fulcro del gruppo, che guida con saggezza ed esperienza la sua azienda.


Polenghi Group è costituita da 3 unità produttive a livello Europeo: Polenghi LAS in Italia, specializzata nella produzione e confezionamento del succo di limone, sorbetti e condimenti. Qui l'azienda, tramite i suoi macchinari tecnologicamente molto evoluti, riesce ad ottenere solamente il succo dal cuore del limone ed anche l'olio essenziale puro del limone, ricavato dalle bucce degli aromi. Inoltre, produce pack per produrre i contenitori di plastica dei suoi prodotti. Le restanti 2 unità produttive si trovano in Francia, in cui la Polenghi Coltivia sviluppa concetti innovativi di preparati e condimenti con il sistema aerosol ed in Belgio, dove la Polenghi Meroso è sviluppata nella produzione delle specialità di cioccolato Belga. L'azienda esporta in oltre 50 Paesi e produce più di 95 milioni di prodotti all'anno, occupando posizioni di rilievo nei mercati mondiali, grazie alla sua continua espansione. 

I suoi prodotti si dividono nelle seguenti linee:


Ora vi mostro con molto piacere, l'assortita campionatura che mi ha inviato l'azienda:


1 confezione di preparato per Torta allo yogurt e limone
1 confezione di preparato per Torta soffice al limone 


1 confezione di Preparato per Panna Cotta al Limone
1 confezione di Preparato per crema al Limone


1 bottiglia di Sorbetto all'italiana all'ACE
1 bottiglia di Sorbetto all'italiana alla mela verde


 2 bottiglie di Sorbetto all'italiana al limone


8 bottigliette di Lemondor 100% Succo di Limone di Sicilia

Ringrazio moltissimo l'azienda per avermi dato l'opportunità di collaborare e vi invito a restare sintonizzati, perchè molto presto vi farò conoscere nello specifico ogni prodotto e vi proporrò qualche nuova ricetta!


Nel frattempo, visitate il sito internet e diventate fan della pagina facebook dell'azienda, potrete trovare oltre ai prodotti, anche tante deliziose ricette.



23 commenti:

  1. mmm c'è anche il sorbetto ace buonissimo :) se ti va passa da me c'è un nuovo articolo

    RispondiElimina
  2. Molto interessante questa ditta, trovo una gran varietà di prodotti! Chissà quante cose buone farai!

    RispondiElimina
  3. sono prodotti ottimi! il sorbetto lo adoro soprattutto ghiacciato

    RispondiElimina
  4. La torta soffice al limone è la mia preferita in assoluto... ha un sapore e una consistenza davvero favolosa. Si scioglie in bocca...

    RispondiElimina
  5. mamma mia quanti prodotti fa Polenghi! Mi incuriosisce molto il preparato per la torta soffice al limone... magari abbinato ad un buon sorbetto renderebbero il pasto della mia famiglia davvero impeccabile e con un gusto di classe da far impazzire la suocera!

    RispondiElimina
  6. Che buoni questi prodotti Polenghi, ottimi anche per preparare dolci velocemente, grazie delle info!

    RispondiElimina
  7. Ho sempre il loro sorbetto nel mio frigorifero..è buonissimo.

    RispondiElimina
  8. anche io ho avuto il piacere,sono prodotti strepitosi!!!

    RispondiElimina
  9. i sorbetti sono squisiti, specie quello al limone l'ho trovato buonissimo e dissetante, i preparati consentono di ottenere torte davvero ottime, Polenghi è leader del settore

    RispondiElimina
  10. Vasto assortimento di prodotti, molto interessanti il limone è appropriato in qualsiasi momento della giornata... Vado a curiosare nel loro sito internet.

    RispondiElimina
  11. Questi prodotti sono eccezionali, poi i preparati per torte hanno dei risultati ottimi.

    RispondiElimina
  12. anche io ho provato i prodotti polenghi e sono davvero ottimi

    RispondiElimina
  13. conosco personalmente ed ho provato i sorbetti Polenghi , sono deliziosi

    RispondiElimina
  14. prodotti gustosi e di elevata qualità, compro spesso i preparati per le torte!

    RispondiElimina
  15. Oramai Polenghi fa parte della mia dispensa mi piacciono molto i preparati per torte da tenere sempre in casa pronti da utilizzare!

    RispondiElimina
  16. Polenghi fa prodotti davvero buoni, i sorbetti mi piacciono molto!

    RispondiElimina
  17. Il sorbetto al limone lo conosco bene, lo vendono al supermercato vicino casa è buonissimo

    RispondiElimina
  18. sono curiosa di assaggiare il sorbetto alla melaverde. Ho visto che c'è anche quello ACE. wow...

    RispondiElimina
  19. Conosco bene i prodotti Polenghi perchè spesso li utilizzo nelle mie ricette, sono ottimi ed il risultato è sempre assicurato!!!

    RispondiElimina
  20. i prodotti Polenghi sono ottimi!!! li compriamo sempre a casa...

    RispondiElimina
  21. anche io scelgo Polenghi! il succo di limone è il migliore ed i preparati per dolci sono eccezionali! ottimi anche i sorbetti!

    RispondiElimina
  22. Che buoni i prodotti della polenghi a me piace tanto i limoncino.

    RispondiElimina