Sei un'azienda e vorresti collaborare con me per aumentare la tua visibilità sul web?
Mandami i tuoi prodotti da testare, sarò felice di provarli e recensirli qui sul mio blog. Non esitare, contattami ! unsegretoinsoffitta@gmail.com

giovedì 24 ottobre 2013

Trasformati in un vero pasticcere con ICAM CiocoPasticceria


Rieccomi qui, dopo la ricetta dedicata ad un secondo piatto di carne, ho pensato di pubblicare una recensione per i più golosi...proprio come me, per terminare la serata con dolcezza! Sono lieta di presentarvi la mia golosissima collaborazione con ICAM CiocoPasticceria!


La ICAM ( Industria Cioccolato Affini Morbegnese) è stata creata intorno alla metà degli anni 40', quando il fondatore Silvio Agostoni rileva un piccolo laboratorio a Morbegno (vicino a Lecco), destinato alla produzione di dolci e caramelle. 
Nonostante le difficoltà causate dalla guerra, con semplici ingredienti come la farina di castagne, zucchero e cacao in polvere, inventa la "torta Montanina"che riscontrò immediatamente un ottimo successo.  La vera storia dell'azienda cominciò nel 1946, quando Silvio Agostini, insieme alla propria famiglia avvia una piccola fabbrica, per la produzione di cioccolato, con l'intento di portare in tutte le case un prodotto considerato a quei tempi ancora di lusso. Da questo obiettivo parte l'avventura dell'ICAM, che percorre la strada tortuosa dell'autonomia produttiva, acquistando la materia prima direttamente dai territori d'origine e collaborando con i costruttori di macchinari, per organizzare una rete distributiva sempre più innovativa ed al passo con i tempi. Questa è la chiave del suo successo: presto l'azienda passa dalla lavorazione dei dolci all'importazione e lavorazione di fave di cacao, per produrre cioccolato e semilavorati del cacao. Ancora oggi, l'azienda di proprietà familiare, nonostante la scomparsa prematura del suo fondatore nel 1961, è rimasta fedele ai principi di Silvio Agostoni, ottenendo il riconoscimento di azienda autorevole, operante nel mondo del cioccolato. Grazie alla sua esperienza maturata negli anni, ICAM ha creato una nuova linea chiamata CiocoPasticceria, una vasta gamma di prodotti di qualità ideati per la realizzazione di dolci e dessert. 

Guardate cosa mi ha gentilmente inviato l'azienda:


Una vera bontà, che mi ha lasciata senza fiato!

Questi sono i prodotti nel dettaglio:

Tavolette di cioccolato da 150 gr.
  • Cioccolato fondente 60% cacao senza glutine, disponibile nella confezione in flowpack, che permette di sciogliere il cioccolato direttamente a bagno maria ed utilizzabile come sac-a-poche, per decorare le torte. Ideale per dessert dal cuore morbido o per la copertura fondente di dolci.
  • Cioccolato bianco senza glutine, disponibile nella confezione in flowpack dal sapore intenso di latte, con note di vaniglia. Molto scioglievole, grazie alla presenza di burro di cacao. Ideale per creare dei gustosi cioccolatini o come copertura per i vostri dolci.
  • Cioccolato finissimo al latte 32% cacao senza glutine, disponibile nella confezione in flowpack. Caratterizzato dall'aroma e sapore intenso di cacao e latte e dal gusto persistente al palato. Particolarmente indicato per la preparazione di cioccolatini o come vellutata copertura per i vostri dolci.
Cioccolato fondente da 70 gr. 

  • Cioccolato fondente 60% cacao senza glutine, disponibile nella pratica confezione in flowpack. Dal forte gusto di cacao e persistenza del sapore sul palato. Adatto da utilizzare grattugiato, come guarnizione per i vostri dolci, ma buonissimo anche da assaporare in ogni momento della giornata.
Blocco di cioccolato da 1 Kg.

  • Blocco di cioccolato fondente 61% cacao senza glutine, molto versatile in cucina. Con un gusto talmente particolare che accontenta tutti i consumatori. Si può sciogliere per realizzare dei cioccolatini, decorare torte o come copertura di cioccolato fondente.
  • Blocco di cioccolato finissimo al latte 33% cacao senza glutine molto cremoso e scioglievole dalle note dolci di caramello e latte. Ideale per realizzare cioccolatini, guarnire torte o per creare una copertura ad effetto lucido.
Gocce di cioccolato fondente 250 gr.

  • Astuccio contenente gocce di cioccolato fondente, senza glutine da utilizzare per cotture in forno. Confezionate in un sacchetto richiudibile, che ne conserva la freschezza. Ideali per aggiungere un tocco in più a torte, muffins e biscotti, mantengono la loro struttura anche dopo la cottura in forno. Buoni anche per guarnire i dessert freddi come tiramisù e semifreddi, ma anche ottimi sul gelato.
Cacao da 250 gr.

  • Sacchetto di cacao amaro, senza glutine, con etichetta apri e chiudi, perfetta per conservare al meglio il prodotto. Polvere di cacao dal profumo persistente, ideale per realizzare o decorare torte, gelati, semifreddi ecc.
  • Sacchetto di cacao zuccherato, senza glutine, con etichetta apri e chiudi, creata per conservare al meglio il prodotto. Polvere di cacao con l'aggiunta di zucchero, ottimo da sciogliere nel latte caldo durante la colazione o a merenda. Perfetto anche per decorare gelati e dessert.
Come avete notato dalle mie descrizioni, tutta la linea Cioco Pasticceria è senza glutine.

Non vedo l'ora di preparare qualche deliziosa ricetta con queste golosità! 
Ho già l'acquolina in bocca!!!

Nel frattempo vi invito a visitare gli indirizzi dell'azienda, 
dove potrete scoprire tutta la gamma di prodotti che offrono, ma anche tante ricette e consigli utili.





11 commenti:

  1. mmm adoro il cioccolato!!! bella collaborazione cara

    RispondiElimina
  2. Che meraviglia... io amo il cioccolato e questo non l'ho mai provato! Non vedo l'ora di vedere che ricettine golose creerai!

    RispondiElimina
  3. conosco bene il marchio ed è sinonimo di qualità. .. voglio vedere tante belle ricettine con questi prodotti e se me ne lasci un pezzetto ti ringrazio ahhaha

    RispondiElimina
  4. Sono curiosa di vedere le tue ricette soprattutto con le gocce di cioccolato che adoro.

    RispondiElimina
  5. Che buono questo cioccolato, complimenti e grazie delle info vado a vedere il sito e la pagina Facebook!

    RispondiElimina
  6. Mamma mia che meraviglia io adoro il cioccolato. Chissà quante cose buonissime potrai preparare con questi prodotti.

    RispondiElimina
  7. mi piace molto fare i dolci in casa e in particolare amiamo il cioccolato, questa azienda non la conoscevo grazie per avermela presentata

    RispondiElimina
  8. adoro il cioccolato deve essere buonissimo lo provero sicuramente

    RispondiElimina
  9. ricevuti anche io son super buonissimi, la cioccolata bianca poi è stra buonissima!

    RispondiElimina
  10. Sembra davvero buona questa cioccolata, anche io amo fare i dolcetti in casa e questa cioccolata sembra proprio adatta.

    RispondiElimina
  11. Anch'io sto collaborando con questa azienda e questi prodotti sono di ottima qualità! :)

    RispondiElimina