Sei un'azienda e vorresti collaborare con me per aumentare la tua visibilità sul web?
Mandami i tuoi prodotti da testare, sarò felice di provarli e recensirli qui sul mio blog. Non esitare, contattami ! unsegretoinsoffitta@gmail.com

lunedì 28 ottobre 2013

Un viaggio unico tra i profumi di Melogranoantico


Buonasera cari followers, oggi nella mia soffitta aleggiano profumi buonissimi, naturali, particolari. Ho avuto modo di scoprirli visitando il blog di Raffaella, una ragazza molto gentile e disponibile, che mi ha dato modo di provare dieci fragranze del suo brand chiamato Melogranoantico.


Ho ricevuto delle coloratissime bustine contenenti delle salviette profumate. Sul retro di ogni bustina di profumo c'è un'accurata descrizione della fragranza. Vi riporto le descrizioni nel dettaglio, in modo da farvi immergervi nel mondo di Melogranoantico e delle sue originali fragranze dalle note delicate.



Apuana: Questa linea potrebbe ricordare le fresche brezze cariche dei profumi delle Alpi Apuane nei mesi primaverili: umidi sentori silvestri come i legni e i muschi avvolti da abbracci di profumi floreali e di fresche foglie verdi. Un profumo sensuale e sincero capace di trasportare i sensi sulle vette più alte.

Riviera: Questa fragranza si poserà dolcemente sulla vostra pelle, come la carezza della brezza marina, profumandola di odori ora pungenti, ora fioriti. Il suo ricco bouquet spazia dal bergamotto all'ambra, al mughetto, al cipresso, al pino, alla lavanda, al limone, alla gardenia, al patchouli fino ai preziosi muschi.

Peonia in fiore: La delicata bellezza della peonia s'incarna in questo profumo, floreale e avvolgente, con leggere note fruttate e legnose, abbinato ai fiori di violetta, mughetto, rosa e fresia. Questa fragranza lascia sulla pelle i freschi e intensi profumi che a maggio riempiono l'aria della Toscana.

Vin brulè: Uno sguardo verso i vigneti e in attesa della prossima vendemmia, al caldo del focolare, un sorso di vin brulè in allegra compagnia. Le piacevoli note di uva dolce unite ad arancio e pesca, rinvigorite dall'aroma delle spezie come cannella, zenzero e vaniglia rendono questo profumo unico.

Boccioli di ciliegio: E' un inno alla bellezza e sensualità femminile, questo profumo caratterizzato da note floreali, prima fra tutte i boccioli di ciliegio. Questi fiori, così belli e fragili, ci accompagnano verso la primavera e verso lunghe giornate piene di luce. Delicata e fresca, questa fragranza conquisterà il vostro cuore.

Mora e basilico: Fragranza fruttata e aromatica, con basi sgrumate, muschiate, legnose. Quest'insolito profumo evoca praterie selvagge dove regnano frutti selvatici dai golosi sentori e la familiarità delle erbe aromatiche del giardino di casa: due aspetti diversi della natura, ma anche dell'animo umano, che qui trovano armonia.

Fig & brown sugar: Dolce e succosa come i fichi toscani, questa fragranza rapisce i sensi avvolgendoli in una calda e sensuale atmosfera che evoca il verde paesaggio toscano inondato di luce. Essenze di vaniglia, acero, mughetto, orchidea e frutto della passione completano quest'incantevole profumo.

Le dune: (unisex) Un'onda di fragranze racchiudono l'essenza di questo unisex: le note agrumate e muschiate, la lavanda e il geranio estivo tipiche delle pianure versiliesi che si affacciano al mare, si fondono con essenze fesche e marine, con il coriandolo, il muschio menta e l'eucalipto, dando vita a questa linea inebriante ed estiva.

Melograno: (per uomo) "Sembra un sacchetto di cuoio legato in cima da un filo invisibile e che dentro contenga dei rubini". Questa frase, tratta della leggenda del Melograno, ben rappresenta questo benefico frutto. La sua essenza unita ad altre note fruttate come il lampone e la prugna, si fonde con le note più maschili del pepe rosa, dell'incenso e del patchouli.

Cipresso: (per uomo) Una linea fresca e maschile, con punte legnose e muschiate e qualche tocco floreale. Questa fragranza, racchiude in sé tutta l'essenza della Toscana, a partire dal cipresso, albero simbolo di questa regione. Bergamotto, mandarino, muschi, pepe, incenso e fiori di campo tra le altre note principali.

Inoltre sono disponibili anche queste altre fragranze: limone toscano, violetta, rosa, fiori di campo, lavanda, april rose. 

I profumi di Melogranoantico vogliono creare un'atmosfera antica e vissuta, che evochi i ricordi di un tempo. Ad ispirare Raffaella ed i suoi prodotti c'è la meravigliosa Toscana, la sua amata terra.
Tutte le fragranze sono naturali al 100%, senza sostanze sintetiche al loro interno che prolunghino la profumazione. Gli ingredienti sono acquistati da erboristerie, farmacie o produttori specializzati in cosmesi naturale o da coltivazione biologica certificata.

Il mio parere, dopo aver provato personalmente ogni fragranza è stato da subito positivo: mi hanno colpito tantissimo, li ho percepiti diversi dagli altri ed ho notato immediatamente che sono dei prodotti naturali, dalle note delicate , persistenti, ma mai fastidiose, dal profumo "slow", quindi a me molto gradito, perchè non amo le fragranze troppo forti. Annusare ogni profumo per me è stato come intraprendere un viaggio in ambientazioni a me molte care e piene di ricordi: il mare e le passeggiate a piedi nudi tra le dune, l'aria fresca della montagna ed il profumo dei boschi, l'atmosfera natalizia che si respira passeggiando tra i mercatini sulla neve, in compagnia di una tazza di caldo vin brulè. 
Queste sono le fragranze che cercavo, di cui amo circondarmi e profumare la mia soffitta polverosa.

Visitando il sito internet Melogranoantico ho scoperto che Raffaella produce oltre ai profumi anche altri prodotti come acque di profumo, profumi solidi, bagno crema, crema corpo, mousse da bagno, candele, saponi, sali da bagno, balsami labbra, gel acido ialuronico, olio da massaggio e tanto altro...insomma c'è l'imbarazzo della scelta! Presto uscirà la nuova "collezione vintage" di profumi... sarei davvero curiosa di scoprire anche queste fragranze!

Ringrazio nuovamente la gentilissima Raffaella per questa collaborazione profumata e vi invito a visitare il suo blog ed il suo sito internet, dove potrete trovare la gamma completa dei prodotti Melogranoantico.



19 commenti:

  1. Manuela... grazie mille! La tua recensione è bellissima ed hai perfettamente colto il senso dei miei profumi... quando scrivi che ti evocano ricordi e atmosfere delicate e naturali... Sono davvero felice che ti siano piaciuti... domani per ringraziarti ti dedicherò anche io un post...Grazie ancora.
    Baci
    Raffaella - Melogranoantico

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie a te Raffaella, per avermi dato la possibilità di entrare nel tuo mondo profumato e grazie anche per il tuo post, è stato davvero un piacere conoscerti! Un bacio!

      Elimina
  2. boccioli di ciliegio sarà stupendo!!! ne ho visti tanti altri che mi piacciono! grazie per le info

    RispondiElimina
  3. Mi piacerebbe provare qualche sua creazione di acqua di profumo...davvero carinissime queste bustine per riscoprire e scoprire profumi nuovi!

    RispondiElimina
  4. mmm il melograno è uno dei miei preferiti e poi ora è in stagione!!!!

    RispondiElimina
  5. Non lo conosco questo brand , ma ha delle fantastiche fragranze.

    RispondiElimina
  6. Complimenti Manuela, hai fatto proprio una bella recensione! Vengo dal blog di Raffaella e mi sono incuriosita così sono passata a trovarti e mi sono inserita tra i tuoi followers.
    Un caro saluto
    Sara

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie Sara, benvenuta nella mia soffitta! Sono passata anche io da te, complimenti per il tuo bel blog! Un bacione!

      Elimina
  7. Adoro i profumi e soprattutti i profumi che evocano dei ricordi e sensazioni, mi piacerebbe molto poter sentire le fragranze di cui ha parlato!!!

    RispondiElimina
  8. leggendo questa tua recensione mi sembra di essere li con te e sentire davvero i profumi e le fragranze come li descrivi tu , bravissima!

    RispondiElimina
  9. non conoscevo questi prodotti devono esser davvero buonissimi e delicatissimi ma sopratutto super profumatissimi.

    RispondiElimina
  10. Adoro contornarmi di fragranze che richiamino il mondo della natura e ricordino le case di campagna delle nonne dove il profumo di pulito si univa a quello dell'erba appena tagliata e al legno delle travi e dei pavimenti.

    RispondiElimina
  11. Che cosa affascinante, le tue bustine mi intrigano tantissimo, voglio conoscere anch'io queste fragranze.

    RispondiElimina
  12. non conoscevo questi prodotti seguirò il tuo consiglio vado a visitare il sito

    RispondiElimina
  13. vorrei proivare quello di melograno!immagino sia buonissimo!

    RispondiElimina
  14. io adoro il melograno! pensa che quando ero incinta la mia unica voglia era questa!!!!! che meraviglia dev'essere questo sito...corro a visitarlo!

    RispondiElimina
  15. ke strane fraganze non le conoscevo,grz x l'info

    RispondiElimina
  16. mi ricordo quando ero bambina per profumare i cassetti la nonna ci aveva insegnato di far essiccare ii fiori e metterli in un fazzollettino di velo quello delle bomboniere e i cassetti una volta aperti emanavano un profumo indimenticabile,ricordi di infazia ,malinconia trsitezza am anche serenità,i nonni sono i nonni,oggi ci pensano le bustine le aziende sinceramnte ne ho provate tantissime ma l'effetto dell'antico del far da sé rimane sempre

    RispondiElimina