Buongiorno a tutti, oggi nel mio blog si parla di una dolcissima ricetta, in collaborazione con Polenghi. Vi avevo già presentato in questo post l'azienda e tutta la campionatura ricevuta. Oggi è la giornata ideale per parlarvi della buonissima torta soffice al limone, preparata in occasione del compleanno di mio marito. Che dire...è stata un successone! Non solamente per me che di solito preparo torte semplici o al cioccolato, ma anche tra gli invitati! Una dolcissima scoperta!
Ingredienti:
All'interno della confezione ho trovato:
Altri ingredienti da aggiungere:
Torta soffice al limone
All'interno della confezione ho trovato:
- 430 gr. di miscela per torta
- 10 gr. zucchero a velo
- 2 dosette di succo al limone
Altri ingredienti da aggiungere:
- 125 gr. burro
- 3 uova medie
- 150 ml di latte
Tempo di preparazione:
40/50 minuti
Procedimento:
Versare in una terrina la miscela per torta ed unire il burro ammorbidito e tagliato a pezzetti, le uova ed il latte, tutto a temperatura ambiente. A questo punto, aggiungere le 2 dosette di succo di limone. Lavorare per bene l'impasto, fino ad ottenere un composto liscio ed omogeneo.
Imburrare una tortiera da 22-24 cm di diametro, o mettere la carta da forno e versare l'impasto, livellando. Infornare nel ripiano più basso a 170° (forno non precedentemente riscaldato), cuocendo per 40/50 minuti, fa fede la classica prova dello stecchino. Quando la torta sarà pronta, toglierla dal forno ed attendere 15 minuti, in modo che si raffreddi.
Una torta semplicissima da preparare, che piace davvero a tutti: è soffice, delicata e profumatissima! Unica pecca... finisce subito!!!! :)
Scoprite sul sito internet Polenghi tutte le altre golosità che propone questo delizioso marchio!
Ma che meraviglia la tua torta soffice, si vede dalle foto quanto è morbida. Chissà se la trovo al mio supermercato!
RispondiEliminai prodotti polenghi sono i migliori!!! La torta sarà buonissimaaaaa
RispondiEliminaBuonissima la tua torta al limone e con Polenghi si fa tutto in un attimo, questi prodotti aiutano molto e semplificano la vita, complimenti!
RispondiEliminache meraviglia! deve essere squisita!
RispondiEliminache buona e semplice come piace a me!!!
RispondiEliminaconosco molto bene i preparati per torta polenghi, e sono tutti ottimi, il risultato goloso e garantito!!!
RispondiEliminaGolosa ed invitante! Una ricetta veloce da realizzare ma di gran gusto e sicuro successo!
RispondiEliminaIo di solito non compro i preparati per fare le torte,ma ho provato anch'io Polenghi e mi sono ricreduta ,la torta era deliziosa e soffice
RispondiEliminabuoni i prodotti polenghi
RispondiEliminaho provato anche io a farla questa torta ed è venuta una squisitezza, i prodotto Polenghi sono ottimi
RispondiEliminaHai preparato un'ottima torta,i prodotti Polenghi sono una garanzia,brava!
RispondiEliminabuona...mmmmmmmm ho l'acquolina in bocca!!
RispondiEliminaproprio oggi ho preparato la torta a limone della polenghi,non avevo tempo di farla io lavoro tutto il giono e quindi sono stata costretta a comprare il preparato della polenghi e il risultato è stato eccellente
RispondiEliminala mia torta preferita ha un gusto unico ed inimitabile!
RispondiEliminaamo i prodotti di questa azienda sono super buonissimi e deliziosi ogni oltre dire...fantastica la tua torta deve esser buonissima.
RispondiEliminaSei bravissima la torta sembra squisita. complimenti.
RispondiEliminaadoro la torta al limone e quella realizzata con il preparato polenghi è fantastica! la faccio spesso anche io!
RispondiEliminaLa torta al limone Polenghi è una vera delizia! Io l'ho provata e mi è piaciuta molto.
RispondiElimina