Sei un'azienda e vorresti collaborare con me per aumentare la tua visibilità sul web?
Mandami i tuoi prodotti da testare, sarò felice di provarli e recensirli qui sul mio blog. Non esitare, contattami ! unsegretoinsoffitta@gmail.com

venerdì 15 novembre 2013

Torta soffice al limone Polenghi


Buongiorno a tutti, oggi nel mio blog si parla di una dolcissima ricetta, in collaborazione con Polenghi. Vi avevo già presentato in questo post l'azienda e tutta la campionatura ricevuta. Oggi è la giornata ideale per parlarvi della buonissima torta soffice al limone, preparata in occasione del compleanno di mio marito. Che dire...è stata un successone! Non solamente per me che di solito preparo torte semplici o al cioccolato, ma anche tra gli invitati! Una dolcissima scoperta!

Torta soffice al limone

Ingredienti:

All'interno della confezione ho trovato:

  • 430 gr. di miscela per torta
  • 10 gr. zucchero a velo
  •  2 dosette di succo al limone

Altri ingredienti da aggiungere:

  • 125 gr. burro
  • 3 uova medie
  • 150 ml di latte

Tempo di preparazione:

40/50 minuti

Procedimento:

Versare in una terrina la miscela per torta ed unire il burro ammorbidito e tagliato a pezzetti, le uova ed il latte, tutto a temperatura ambiente. A questo punto, aggiungere le 2 dosette di succo di limone. Lavorare per bene l'impasto, fino ad ottenere un composto liscio ed omogeneo.
Imburrare una tortiera da 22-24 cm di diametro, o mettere la carta da forno e versare l'impasto, livellando. Infornare nel ripiano più basso a 170° (forno non precedentemente riscaldato), cuocendo per 40/50 minuti, fa fede la classica prova dello stecchino. Quando la torta sarà pronta, toglierla dal forno ed attendere 15 minuti, in modo che si raffreddi.

Una torta semplicissima da preparare, che piace davvero a tutti: è soffice, delicata e profumatissima! Unica pecca... finisce subito!!!! :)

Scoprite sul sito internet Polenghi tutte le altre golosità che propone questo delizioso marchio!



18 commenti:

  1. Ma che meraviglia la tua torta soffice, si vede dalle foto quanto è morbida. Chissà se la trovo al mio supermercato!

    RispondiElimina
  2. i prodotti polenghi sono i migliori!!! La torta sarà buonissimaaaaa

    RispondiElimina
  3. Buonissima la tua torta al limone e con Polenghi si fa tutto in un attimo, questi prodotti aiutano molto e semplificano la vita, complimenti!

    RispondiElimina
  4. che buona e semplice come piace a me!!!

    RispondiElimina
  5. conosco molto bene i preparati per torta polenghi, e sono tutti ottimi, il risultato goloso e garantito!!!

    RispondiElimina
  6. Golosa ed invitante! Una ricetta veloce da realizzare ma di gran gusto e sicuro successo!

    RispondiElimina
  7. Io di solito non compro i preparati per fare le torte,ma ho provato anch'io Polenghi e mi sono ricreduta ,la torta era deliziosa e soffice

    RispondiElimina
  8. ho provato anche io a farla questa torta ed è venuta una squisitezza, i prodotto Polenghi sono ottimi

    RispondiElimina
  9. Hai preparato un'ottima torta,i prodotti Polenghi sono una garanzia,brava!

    RispondiElimina
  10. buona...mmmmmmmm ho l'acquolina in bocca!!

    RispondiElimina
  11. proprio oggi ho preparato la torta a limone della polenghi,non avevo tempo di farla io lavoro tutto il giono e quindi sono stata costretta a comprare il preparato della polenghi e il risultato è stato eccellente

    RispondiElimina
  12. la mia torta preferita ha un gusto unico ed inimitabile!

    RispondiElimina
  13. amo i prodotti di questa azienda sono super buonissimi e deliziosi ogni oltre dire...fantastica la tua torta deve esser buonissima.

    RispondiElimina
  14. Sei bravissima la torta sembra squisita. complimenti.

    RispondiElimina
  15. adoro la torta al limone e quella realizzata con il preparato polenghi è fantastica! la faccio spesso anche io!

    RispondiElimina
  16. La torta al limone Polenghi è una vera delizia! Io l'ho provata e mi è piaciuta molto.

    RispondiElimina