Sei un'azienda e vorresti collaborare con me per aumentare la tua visibilità sul web?
Mandami i tuoi prodotti da testare, sarò felice di provarli e recensirli qui sul mio blog. Non esitare, contattami ! unsegretoinsoffitta@gmail.com

martedì 10 settembre 2013

Gli eventi da non perdere della Vogue Fashion's Night Out 2013 Milano

Se siete appassionati di moda non potete fare a meno di partecipare all'evento più glamour dell'anno: la quinta edizione della Vogue Fashion's Night Out!
Per chi ancora non conoscesse la VFNO, si tratta di un iniziativa lanciata nel 2009 dalla rivista Vogue, per celebrare la moda e rilanciare l'economia del settore nelle più importanti città del mondo. 
E' la notte bianca dello shopping sfrenato, tra eventi artistici e musicali, cocktail party, feste e dj set nei negozi, eccezionalmente aperti fino alle 23.30 per l'occasione. 
Il programma è stato presentato a luglio presso il Palazzo Morando a Milano, dalla direttrice di Vogue Italia Franca Sozzani e dall'Assessore alle Politiche per il lavoro, Sviluppo Economico , Moda e Design, Cristina Tajani, con tante novità e sorprese.

DOVE E QUANDO

Quest'anno in Italia parteciperanno solamente due città Milano e Firenze, salta purtroppo l'edizione romana. Prima tappa il 12 settembre 2013 a Firenze, mentre a Milano la VFNO è prevista per il 17 settembre 2013, giorno che precede la settimana della moda.

Saranno coinvolti tantissimi negozi, nel centro milanese intorno al Quadrilatero ed oltre, via Montenapoleone, via della Spiga, via Manzoni, corso Venezia e tutto il quartiere del Corso Como e Brera, area in cui saranno organizzati eventi musicali e culturali.

IL PROGETTO

La Vogue Fashion's Night out offre inoltre l'opportunità di partecipare attivamente a progetti charity. Fin dalla prima edizione, tantissimi brand si sono impegnati nel creare oggetti esclusivi in limited edition, i cui ricavati delle vendite sono stati destinati a numerosi progetti benefici.
Mentre l'anno scorso i fondi sono stati destinati all'Emilia Romagna, per la ricostruzione post-sisma, "quest'anno - ha affermato l'Assessore Cristina Tajani  - grazie a quest'evento sarà possibile riqualificare e aprire ai ragazzi del quartiere il campo sportivo, gli spogliatoi e l'area verde annessa all'incubatore di impresa sociale di via Valtrompia 65, zona 8 nel quartiere di Quarto Oggiaro, sottolineando un'attenzione al sociale di questo evento che per noi è importante".

GLI EVENTI

- A Palazzo Morando ci sarà spazio per una gustosa degustazione di caffè espresso italiano e verranno messe in vendita 6 tipi di lattine in limited edition del marchio "Lavazza Tierra", realizzate da ben 6 artisti contemporanei, vincitori del concorso WiON , presenti durante la serata.

- Evento da non perdere per le amanti della bellezza: Liu Jo ospita il marchio Orly, per una serata fashion & beauty tutta dedicata alla manicure! Basta recarsi nel flagship store di C.so Vittorio Emanuele II, dove verranno allestite quattro postazioni manicure, per una nail art personalizzata con smalti orly , dalle nuance abbinate ai colori della nuova collezione Liu Jo A/I 2013-2014.
Il tutto accompagnato da un calice di vino, offerto dal consorzio Franciacorta.

- Appuntamento alle ore 19.00 a bar Camparino in Galleria Vittorio Emanuele, per la consegna del premio "Red Passion Prize", conferito da Campari ad un personaggio italiano, le cui qualità spiccano nel panorama internazionale.

- Da Pinko, oltre a delle particolari pochette in edizione limitata, ci sarà un divertente party con dj set by Alena Seredova.

- Se vi recate da Kiko, in C.so Vittorio Emanuele, 15 troverete uno spazio per una seduta di trucco da vera diva! Applicazioni professionali make up e skin care realizzate dal team make up artist di Kiko.

- Discoradio 96.5 FM sarà la radio ufficiale che allieterà la serata a ritmo di musica energica e positiva. Appuntamento in Piazza del Carmine, nel quartiere Brera con il Discoradio Party!

LO SHOPPING

- Il canale televisivo QVC, ha realizzato la shopping bag disegnata in esclusiva dall'illustratore di fama internazionale Roman Muradov, disponibile in 3 modelli originalissimi, tutti da collezionare. 
Le potrete trovare in vendita insieme al mensile Vogue in alcune edicole di Milano. Per chi fosse interessato, questo il link delle edicole selezionate.
Dreamy, catwalk e Dazzle
i nomi delle 3 shopping bag Qvc
credits
- Nello store Rifle di Via Passarella, 4 (C.so Vittorio Emanuele) potete trovare una bellissima t-shirt del marchio, in stile anni '80 "I love mi", molto semplice, in cotone unisex, con applicazioni in denim.
credits
- Da Malloni, in C.so Venezia, 21 una chicca per il nostro smartphone! 
In vendita queste fantastiche cover iphone raffiguranti una macchina fotografica.
credits
- Nomination , in C.so Venezia 6, ha pensato di creare per la serata, un elegante gioiello a forma di silhouette femminile. 
credits
-Adorabili i portachiavi in tricot del brand Stefanel nello store sito in via Vittorio Emanuele II 7.
credits
- Se per voi una notte di shopping sfrenato non è abbastanza, o se non siete riusciti a partecipare all'evento, niente paura: novità assoluta dell'edizione 2013 della serata evento è la possibilità di acquistare i prodotti in limited edition nel sito internet vente-privee.com, aperto per una settimana intera dalla Vogue fashion's night out.
credits

IL SITO DELL'EVENTO

Questi sono gli eventi per me più interessanti, ma non sono gli unici.
Vi consiglio di visitare il sito italiano dedicato alla serata: da notare nella homepage l'orario che indica il countdown agli eventi!
Per non perdere nemmeno un appuntamento, ecco il link per scaricare il programma completo della serata!

Io ci sarò...e voi?


19 commenti:

  1. grazie per averci informato non sapevo di questo evento!

    RispondiElimina
  2. Bella iniziativa come sempre, lo scorso anno ho acquistato la t-shirt benefica.

    RispondiElimina
  3. se ci riesco per il 17 vedrò di essere a Milano...

    RispondiElimina
  4. Purtroppo e un pò troppo distante x me, ma lo dirò alle mie amiche della zona!

    RispondiElimina
  5. Non sapevo di questo evento,grazie per le informazioni!

    RispondiElimina
  6. Io purtroppo non potrò esserci è troppo
    Alessandra
    www.alessandrastyle.com

    RispondiElimina
  7. bella iniziativa peccato che sono un tantino lontana
    baci la cucina di pitichella

    RispondiElimina
  8. che peccato non essere della zona , mi perderò questo evento .

    RispondiElimina
  9. Non conoscevo questo evento ma credo che sia davvero interessante..però è un pò distante da me..Ma tiringrazio per le utili info!

    RispondiElimina
  10. Che meraviglia e che invidia!!!! Purtroppo essendo di catania è un pò lontanuccio, ma mi piacerebbe da matti esserci!

    RispondiElimina
  11. Molto interessante ,vedo se riesco ad andare .

    RispondiElimina
  12. davvero interessante questo evento, lo consiglierò ad un'amica che abita da quelle parti!

    RispondiElimina
  13. uff io ho due bimbi piccoli e proprio non riuscirò a partecipare ma so che sul tuo blog ci farai un reportage completo dell'evento..quindi tornerò a leggerti!

    RispondiElimina
  14. Purtroppo non potrò andarci!!! uff peccato che non si faccia a Roma :(

    RispondiElimina
  15. ...quante iniziative ideate per l'occasione!!!
    ...ciaooo...lu!!!

    RispondiElimina
  16. grazie per il post, interessante l'evento! lo passo a tutte le mie amiche

    RispondiElimina
  17. Evento davvero degno di nota, di sicuro guardo il sito per sapere tutto sull'iniziativa e magari riesco anche a partecipare!!!

    RispondiElimina
  18. grazie per le informazioni su questo evento

    RispondiElimina