Sei un'azienda e vorresti collaborare con me per aumentare la tua visibilità sul web?
Mandami i tuoi prodotti da testare, sarò felice di provarli e recensirli qui sul mio blog. Non esitare, contattami ! unsegretoinsoffitta@gmail.com

venerdì 27 settembre 2013

Micheletto Pane: un'affascinante storia di famiglia



Ciao a tutti! Che ne dite di iniziare a preparare qualcosa di sfizioso per cena?
Io ho già in mente qualche idea per un piatto da mangiare al volo, tra amici o in famiglia, magari davanti ad un bel film! 
Vi presento la mia morbidissima collaborazione con Micheletto Pane.
Questa è la storia di una famiglia di fornai, impegnati quotidianamente a sfornare il prodotto principale, presente ogni giorno in tutte le nostre case: il pane. 

Nata nel lontano 1884, Micheletto Pane è riuscita a creare, generazione dopo generazione, un organico efficiente ed altamente qualificato, composto da ben 25 persone. E' una delle poche aziende italiane produttrici di pane di qualità per hot dog e per hamburger, in buona parte infornato a mano. 

Micheletto Pane si è fatta conoscere in tutta Italia ed in Europa per via della sua attenzione particolare al valore salutistico di ogni singolo articolo che produce. Per esempio, non usa grassi idrogenati, nè grassi animali, nè olio di palma o di colza, ma solo olio di semi di girasole e di oliva.
L'azienda utilizza farine pregiate, sale iodato sulla maggior parte dei prodotti ed è stata tra le prime ditte ad eliminare gli emulsionanti (monodigliceridi).

Dispone inoltre delle certificazioni "UNI EN ISO 9001-2008" e "IFS".

Il pane Micheletto è distribuito nei supermercati di tutta Italia con mezzi propri e con una vasta rete di concessionari e diverse forme di distribuzione; così il pane è sempre fresco, confezionato in giornata e subito disponibile negli scaffali per noi consumatori.

Produce 3 diverse linee di prodotti:

Linea Retail, distribuita nei supermercati:


Linea Horeca, per la ristorazione


Linea Bio, prodotti biologici


 L'azienda è stata così gentile da inviarmi due confezioni di prodotti: una confezione di Olivette ed una di Bruscaiole, della linea Retail.
Le Olivette sono dei panini al latte morbidissimi a forma ovale, ottimi mangiati sia freddi che caldi, ideali per pic-nic o buffet. Buoni anche a merenda con la crema di cioccolato o burro e marmellata!
Io li ho provati in questa versione stile fast food: con i bastoncini di pesce impanati, insalata, pomodorini e salsa tartara...una specialità!
Le Bruscaiole sono delle grandi bruschette, ideali da condire per un aperitivo tra amici o parenti, o da farcire come una normale pizza. Si possono scaldare in forno già preriscaldato a 200° per circa 10 minuti, condire e rimettere in forno per altri 10 minuti.  Io le ho preparare con salsiccia, spinaci ed olive nere taggiasche. Ricordate: prima di consumare i prodotti, bisogna aprirli ed attendere 5 minuti.
Curiosando sul sito internet mi sono soffermata sul "Libro del Centenario": un volume da sfogliare, che racconta la storia della famiglia Micheletto e della propria passione e dedizione per il pane.
Apprezzo tantissimo il modo in cui quest'azienda si approcci al proprio cliente, si nota l'impronta familiare di una ditta che è cresciuta piano piano con molta passione ed altrettanti sacrifici, fino ad ottenere i risultati che oggi conosciamo bene. Mi è piaciuta questa loro voglia di coinvolgere il consumatore raccontando con parole semplici, la loro vita, documentata ed impreziosita di volta in volta, da foto, immagini, testi, proprio come piace a me...sembrano quasi usciti fuori da uno dei bauli della mia soffitta! ^_^ Ho sfogliato virtualmente il volumetto con attenzione ed emozione e per questo ringrazio di cuore Micheletto Pane, per aver reso noi clienti complici e partecipi della loro grande storia di famiglia!

Se anche voi siete curiosi di conoscere qualche segreto in più sull'azienda, sfogliate il "Libro del Centenario"e visitate il sito Michetto Pane per scoprire tutti i loro gustosi prodotti.


19 commenti:

  1. che bel pane morbido ... Oddio mi hai fatto venire fame!!!! complimenti

    RispondiElimina
  2. Mi piacciono tanto i panini soffici, poi come li hai imbottiti tu sono davvero favolosi! Che fame.. :)

    RispondiElimina
  3. Un brand che onestamente non ho mai provato! Letta la tua recensione, ne cercherò i prodotti oggi pomeriggio quando vado a fare la spesa!

    RispondiElimina
  4. che bello quel pane, mi attirano molto i panini (che farcirei rigorosamente con la Nutella!) ma anche i friarielli non scherzano!

    RispondiElimina
  5. Super invitanti le tue proposte. Adoro Micheletto Pane, un pane gustoso, morbido e soprattutto naturale! :)

    RispondiElimina
  6. sono decisamente invitanti i tuoi panini, sarei curioso di provare questo marchio!

    RispondiElimina
  7. ottimo pane, lo richiedo sempre se non lo trovo nel supermercato che vado

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Fai bene, sono buoni e con ingredienti di qualità, meglio di così!

      Elimina
  8. ho avuto come te l'opportunità di provare i prodotti Michieletto e li ho trovati unici , morbidi e gustosi , proprio nell'ultima spesa ho acquistato presso Bennet ( che è fornito del marchio) le olivette e la bontà dei prodotti non si è smentita , morbidi , non asciutti e gustosi.

    RispondiElimina
  9. Lo voglio provare anch'io questo pane ma non l'ho mai visto nel supermercato da cui mi fornisco :(

    RispondiElimina
  10. Conosco e consumo il pane Micheletto ed è ottimo in casa per ogni esigenza, lo uso specialmente la domenica.

    RispondiElimina
  11. Adoro i prodotti Micheletto, compro spesso le bruschettone per le serate con gli amici ;)

    RispondiElimina
  12. Non conosco i prodotti micheletto. Vorrei provarlo. ora mi ifnormo come reperirlo, lo acquisto, lo assaggio e ti dico. ;)

    RispondiElimina
  13. Oh it looks so delicious!

    classypeach.blogspot.com

    RispondiElimina
  14. questo pane è davvero buonissimo, mi piace tanto e lo mangio con molto ingredienti.

    RispondiElimina