Sei un'azienda e vorresti collaborare con me per aumentare la tua visibilità sul web?
Mandami i tuoi prodotti da testare, sarò felice di provarli e recensirli qui sul mio blog. Non esitare, contattami ! unsegretoinsoffitta@gmail.com

lunedì 25 novembre 2013

Caffè Molinari, una piacevole pausa per il nostro palato


Cari followers, non vi sembra l'orario adatto per gustare un buon caffè? Se come me non sapete rinunciare al rito di bere una tazzina di caffè fumante almeno due volte al giorno, non potete di certo perdervi questo post, perché sto per parlarvi della mia gustosissima collaborazione con Caffè Molinari.
L'azienda nasce a Modena nel 1804 con il nome "Giuseppe Molinari"e si sviluppò nel settore alimentare ottenendo un notevole successo, fino a diventare, nel 1880, fornitrice della casa Savoia con il nome "Ditta Fratelli Molinari". Nel 1911, la famiglia Molinari aprì per prima al centro di Modena il "Bar Molinari", in un periodo in cui il Caffè veniva considerato un vero e proprio luogo d'incontro tra artisti ed intellettuali del '900. Nel 1944 prende vita l'attività di torrefazione, confezionamento e commercializzazione del caffè in pieno centro storico, a seguito di vari trasferimenti, dovuti all'ampliamento del negozio. Nel 1955 l'azienda prende il nome di Caffè Molinari S.p.A., avviando interessanti progetti di ricerca su nuovi metodi di confezionamento e sviluppando un'eccellenza qualitativa, che le permettono di rientrare tra i leader di mercato in tutto il mondo. Ad oggi, l'azienda svolge la sua attività di torrefazione nella nuova sede di via Francia, 20 a Modena. Grazie all'eccellente lavoro svolto negli anni, volto a soddisfare i propri consumatori, la Caffè Molinari ha ottenuto importanti certificazioni di qualità, riconosciute a livello internazionale, come UNI EN ISO 9001:2008 , il BRC (British Retail Consortium Global Standard Food) e IFS (international Food Standard).
L'azienda propone sul suo sito internet tre interessanti linee, ricche di prodotti per i propri consumatori: linea bar, linea GDO e merchandising.

Ora vi parlo della deliziosa campionatura che ho avuto il piacere di provare,:



Caffè bio equo-solidale macinato - 250 gr.

Una miscela arabica al 100% , dall'aroma piacevole ed intenso , a lunga durata. Certificato bio ed equo-solidale, nel pieno rispetto del prodotto e di chi lo coltiva. La confezione è davvero innovativa, conserva perfettamente gli aromi naturali del caffè contenuto.





Caffè Molinari macinato linea cinque stelle -  250 gr.

Caffè macinato adatto sia per  Moka, che per macchina espresso.
Il procedimento di confezionamento dell'azienda garantisce la naturale maturazione del caffè nei propri oli e aromi volatili,  migliorando la qualità del caffè stesso.



Caffè Molinari energy break con estratto di Ginseng - 250 gr. 

Un gusto nuovo, per questo caffè diverso dal solito, ideale per chi vuole assaporare un caffè sfizioso ed originale.  La miscela unica del Caffè Molinari viene unita al principio attivo dell'estratto del Ginseng. La macinatura è adatta per Moka e filtro.

Ringrazio moltissimo l'azienda che mi ha fatto assaporare tre differenti aromi, dal gusto davvero speciale. Tra tutti ho preferito il caffè energy break, perché è diverso degli altri, ha un suo sapore unico e gustoso, mai provato fino ad ora. 

E' arrivato il momento di gustare un buon caffè! 
Nel frattempo, vi invito a visitare il sito internet Caffè Molinari, ricco di prodotti interessanti e gustosi per tutti i palati, lo shop online per i vostri acquisti e la pagina facebook Caffè Molinari.



3 commenti:

  1. un buon caffè non si rifiuta mai :) se ti va passa da me c'è un nuovo articolo

    RispondiElimina
  2. Adoro i caffè aromatici di molinari, il mio preferito quello alla nocciola..mi piacerebbe provare questo al ginseng!

    RispondiElimina
  3. un caffè eccezionale... io uso solo questo caffè, lo adoro

    RispondiElimina