Sei un'azienda e vorresti collaborare con me per aumentare la tua visibilità sul web?
Mandami i tuoi prodotti da testare, sarò felice di provarli e recensirli qui sul mio blog. Non esitare, contattami ! unsegretoinsoffitta@gmail.com

venerdì 8 novembre 2013

Sant'Anna, dissetarsi naturalmente

Buongiorno cari followers, oggi vi parlo della mia collaborazione con un marchio conosciuto da tutti, presente in molte case italiane e in tutti i supermercati: l'azienda Sant'Anna.
Avete mai provato l'acqua Sant'Anna? Io dopo aver acquistato diverse marche concorrenti ed essermi informata accuratamente sul tipo di acqua più adatto per la salute della mia famiglia, ho optato per l'acqua Sant'Anna…che supera tutte le altre! La uso quotidianamente in casa e mi trovo benissimo! Però, prima di iniziare questa interessante collaborazione, non avevo ancora provato i nuovi prodotti che vi sto per presentare.
L'acqua Sant'Anna scorre nel sottosuolo, attraverso rocce granitiche che cedono pochissimi minerali. Intorno alla sorgente non ci sono insediamenti industriali, né campi concimati o pascoli intorno, c'è solo  tutta la bellezza della natura incontaminata e l'acqua fresca che sgorga.
Le prime documentazioni storiche che mettono in evidenza le qualità terapeutiche e purificanti dell'acqua delle fonti di Vinadio risalgono, pensate, fin dai primi del '500. La fama della bontà di quest'acqua si è diffusa anche grazie ai racconti di migliaia di pellegrini di ogni provenienza, che ogni anno raggiungono il santuario di Sant'Anna, protettrice delle mamme. Bere un sorso di quest'acqua così pura e naturale, è ormai diventato un rito per chi ancora oggi, affronta a piedi o in bici la rapida e faticosa salita che porta al santuario.

Acqua Sant'Anna di Vinadio:

  • Residuo fisso 42,8 mg/l
  • Sodio 0,0001%
  • Durezza 3,1 gradi francesi
  • Altezza della sorgente 1503 metri
  • Indicata per l’alimentazione dei neonati*
 *L’allattamento al seno è da preferire, nei casi ove ciò non sia possibile, questa acqua minerale è indicata per la preparazione degli alimenti dei neonati

Acqua Sant'Anna sorgente Rebruant naturale

  • Residuo fisso 23,8 mg/l
  • Sodio 1,7 mg/l
  • Durezza 0.6 gradi francesi
  • Altezza della sorgente 1950 metri
  • Indicata per l’alimentazione dei neonati*
* L’allattamento al seno è da preferire, nei casi ove ciò non sia possibile, questa acqua minerale è indicata per la preparazione degli alimenti dei neonati

Sant'Anna è un alleato quotidiano per la nostra salute, per via della sua leggerezza dovuta al bassissimo contenuto di sodio e di residuo fisso, per l'assenza di nitriti, per la bassa durezza e per essere un'acqua minerale indicata per i neonati.
A Vinadio si trova lo stabilimento di ben 60.000 metri quadri di superficie. Possiede una rete di 400 km di tubazioni in acciaio inox, che incanala l'acqua dalla sorgente verso le 10 linee di imbottigliamento. Ci sono ben 11 serbatoi in acciaio inox da un milione di litri, per raccogliere le acque. Lo stabilimento è all'avanguardia: tutti i processi sono completamente automatizzati dall'imbottigliamento alla pallettizzazione, fino alla formazione del carico sugli autotreni. C'è inoltre, un continuo controllo chimico-batteriologico dell'acqua di sorgente e il rispetto del protocollo HACCP (Hazard Analysis Critical Control Points) per i passaggi produttivi a rischio, garantendo in questo modo, la massima qualità del prodotto imbottigliato.

Vi mostro la nuova linea di Acqua Sant'Anna che ho avuto il piacere di provare:

Acqua Sant'Anna Bio Bottle

Questa bottiglia di colore verde è davvero un'innovazione lanciata dall'azienda: non contiene nemmeno una goccia di petrolio, nel pieno rispetto per l'ambiente e per il benessere di tutti noi consumatori, compresi i bambini. E' la prima bottiglia al mondo biodegradabile in soli 80 giorni e può essere conferita nella raccolta differenziata dell'organico. E' 100% vegetale, ricavata dalla fermentazione degli zuccheri delle piante, in questo modo riduce i gas serra e abbatte l'emissione di CO2 nell'ambiente. L'associazione per il Disegno Industriale (ADI) l'ha scelta, premiandola come una delle invenzioni più innovativi made in Italy, in termini di eco sostenibilità.

Oltre alla Bio Bottle Sant'Anna, l'azienda mi ha gentilmente inviato il nuovissimo SanThè Sant'Anna.



SanThè Sant'Anna 
SanThè Sant'Anna è stato preparato secondo la tradizionale infusione in acqua calda delle foglie della pianta, in tre differenti gusti: limone, pesca e thè verde, disponibili nelle bottiglie da 1,5 l. e nei pratici bicchierini da 200 ml.  Prima di collaborare con l'azienda, avevo provato solamente il SanThè al gusto limone, ora finalmente ho avuto con piacere la possibilità di assaporare anche gli altri gusti. Sono molto dissetanti e comodi da portare con sé.  Sono infatti molto pratici anche per via della  cannuccia attaccata lateralmente al bicchierino. Per toglierla dall'involucro di plastica, basta semplicemente spingere verso il basso, senza staccare la plastica dal bicchiere. Un modo molto intelligente, per non disperdere plastica nell'ambiente.

E' un thè dal gusto piacevole ed intenso, che lascia un buon sapore in bocca proprio perché aggiunge al classico gusto di thè, il 9,5 % di puro succo alla pesca. Benchè preferisca da sempre di gran lunga il gusto al limone, ho trovato davvero sorprendente il gusto di questo thè, mi è piaciuto moltissimo! Senza coloranti e conservanti.


Dal gusto gentile e molto delicato sul palato, è di certo il gusto preferito da mio marito! Dal caratteristico colore verde, che hanno le foglie di thè, nel momento della raccolta. Senza coloranti e conservanti.

Il SanThè al limone è senza aggiunta di coloranti e conservanti, un thè sano e purissimo! Primo posto in assoluto per il thè al limone Sant'Anna, così delicato che si beve in un solo sorso, dissetante al massimo…mi ha conquistata da subito, pur essendo molto affezionata ad una marca concorrente, trovo questo gusto la mia seconda scelta, sicuramente lo acquisterò nuovamente!

Ecco qualche scatto di come ho gustato i bicchierini di Santhè durante i miei snack:
Come vedete mi piace molto abbinare il gusto del thè al cibo salato, ma Santhè è perfetto anche con il dolce! Ormai è impossibile rinunciare a questi fantastici prodotti Sant'Anna, per ospitare gusto, leggerezza e benessere in tavola!


Ringrazio Sant'Anna per la piacevole collaborazione e vi lascio gli indirizzi da visitare, per rimanere sempre aggiornati sulle novità e promozioni dell'azienda.



31 commenti:

  1. Ottimi i the sant'anna, io adoro quello verde e voglio assolutamente acquistarlo nuovamente! Un'acqua poi ideale per grande e piccini!

    RispondiElimina
  2. Conosco bene l'acua sant'anna la bevo da anni...sempre naturale...la compro anche da mezzo litro e me la porto in borsa:)
    anche il tè non è affatto male...

    RispondiElimina
  3. L'acqua Sant'Anna è una delle poche che beviamo in casa..residuo fisso bassissimo e basso contenuto di sodio :-) Ottima!

    RispondiElimina
  4. da quando l ho provata , io uso solo quella!!! ho una bella scorta a casa

    RispondiElimina
  5. un ottimo marchio di qualita' e sicurezza

    RispondiElimina
  6. uso sant'anna da quando il mio bimbo era piccolo, gli preparavo le pappe...oggi che è più grandicello beve volentieri il Santhè :-)

    RispondiElimina
  7. A casa mia l'acqua sant'anna non manca mai e quando la trovo in offerta ne faccio scorta!

    RispondiElimina
  8. Conosco molto bene quest'acqua e a casa mia non manca mai, ci piace tantissimo è buona e tanto leggera.. i santhè li ho scoperti da poco e sono buonissimi molto dissetanti e zuccherati al punto giusto!!!

    RispondiElimina
  9. acqua sant'anna è ottima io la uso da sempre anche per il mio piccolo e quest'estate insieme abbiamo scoperto il thè snat'anna ottimo

    RispondiElimina
  10. Il the Sant'Anna mi ha conquistato e pure i miei bimbi per la merenda,prima ero affezzionata ad un'altra marca .

    RispondiElimina
  11. a casa mia beviamo solo l 'acqua sant'anna, e davvero ottima, per non parlare poi del the, dolce e gustoso!

    RispondiElimina
  12. L'acqua Sant'Anna è buonissima ma il thè non l'ho ancora provato... La prossima volta l'acquisterò!Mi hai convinta!

    RispondiElimina
  13. mi piace ed apprezzo l'idea ecologica della bio bottle, grandissima e bellissima azienda

    RispondiElimina
  14. anch'io come te consumo l'acqua sant'anna, davvero ottima e leggera!

    RispondiElimina
  15. Buona Acqua Sant'Anna e stata la prioma acqua delle mie cucciole.

    RispondiElimina
  16. li ho provati anch'io l'acqua non mi e' piaciuta tanto ma i the' sono favolosi

    RispondiElimina
  17. Uso sempre l'acqua sant'Anna,da quando poi ho conosciuto il loro thè,lo compro molto spesso...ottimi prodotti!

    RispondiElimina
  18. acqua sant anna e buonissima il the anche quindi ottimi prodotti da consigliare!!

    RispondiElimina
  19. l'acqua sant'anna è una delle migliori sul mercato tra i the il mio preferito è quello al limone.

    RispondiElimina
  20. L'acqua Sant'Anna è da sempre sulla mia tavola, la trovo molto leggera e mi piace. Il thè invece è stata una piacevole scoperta ed è entrato in pianta stabile anche lui in casa mia!!!

    RispondiElimina
  21. ho provato il thè verde ed è buonissimo,l'acqua la prendo sempre..

    RispondiElimina
  22. ottima acqua e ottimo thè dal gusto inconfondibile e mlto buono

    RispondiElimina
  23. Questo marchio è una garanzia...l'acqua poi è digeribilissima.Domani vado a prendere il thé così lo provo.

    RispondiElimina
  24. Acqua leggera, buona e rinfrescante, il thè da me non lo trovo....uffiiii

    RispondiElimina
  25. adoro questo marchio, nella mia famiglia beviamo solo quest'acqua, ma sopratutto non potremmo mai vivere senza il thè sant'anna alla pesca, troppo buonooooo!!!

    RispondiElimina
  26. è da questa estate che ormai bevo solo acqua Sant Anna,ho trovato il thè in offerta e ne ho fatto una bella scorta

    RispondiElimina
  27. Acqua favolosa, leggera e dissetante , mi piace tantissimo.

    RispondiElimina
  28. Sia l'acqua che il thè Sant'Anna sono leggeri e mi piacciono molto... Li ho provati e sicuramente li ri-acquisterò. Buon fine settimana.

    RispondiElimina
  29. Io amo da sempre il thè alla pesca. Sai che dopo aver provato il thè al limone Sant'Anna, mi sono ricreduta?! Mi piacciono entrambi...

    RispondiElimina
  30. ci vorrebbe proprio un brik di buon thè..in questo momento.

    RispondiElimina